Marketing al Millimetro non è la solita agenzia di marketing, ma è un'azienda di marketing.

Non è solita agenzia di marketing perché la sua nascita è una novità assolutamente unica.

Marketing al Millimetro nasce infatti dalle continue richieste dei clienti di avere un unico interlocutore per gestire Marketing, Vendita ed Assistenza clienti in un’unica soluzione.

Come fa un’azienda che non è ancora nata… a nascere dalle richieste dei clienti?

È molto semplice.

Mi chiamo Guido Alberti, 35 anni, marito e papà di Giulia e Alice e sono l’ideatore di Marketing al Millimetro.

La mia storia non inizia con il marketing, ma con i serramenti.

Prima di ideare Marketing al Millimetro, sono diventato il riferimento in Italia per la corretta posa in opera dei serramenti.

Sono partito da solo dall’azienda di famiglia, e ho iniziato con un blog nel lontano 2012, quando gli unici blog aziendali erano americani. Sono passati 18 mesi prima di acquisire una commessa grazie al blog posaqualificata.it, ma da quel giorno le richieste sono aumentate e oggi posaqualificata.it è una rete di consulenti e showroom in tutta Italia.

Come ci sono riuscito?

Ho investito un sacco di tempo, soldi ed energie per studiare ed applicare non la “pubblicità” o la “visibilità”, ma il marketing realmente efficace a far crescere la mia azienda in Italia e ad aiutare i miei clienti. E ci sono riuscito facendo errori su errori, che fortunatamente tu non dovrai più commettere da oggi in poi.

Ho conosciuto e studiato praticamente da tutti i professionisti del marketing in Italia e in America, confrontandomi con professionisti che davvero sanno portare risultati concreti alle aziende italiane.

In questi anni di lavoro, le aziende che ho seguito come consulente nel settore dei serramenti sono cresciute e sono diventate il riferimento nella propria zona. Sono partito come semplice tecnico che si “sporca le mani” in cantiere e sono diventato imprenditore e marketer, con un’azienda tutta mia. In poche parole: mi sono fatto tutta la gavetta!

E sai come l’ho fatta la mia gavetta? L’ho fatta applicando una sola ed unica regola, semplice ed estremamente efficace.

Ho studiato, applicato e validato sulla pelle della mia azienda tutto il marketing che funziona davvero in Italia

Quello che non funziona, l’ho verificato a mie spese e l’ho eliminato.

Quello che funziona, l’ho fatto diventare una procedura precisa al millimetro che ho poi applicato alle aziende dei miei clienti, con risultati sempre crescenti.

Ed ogni volta che è mancato qualcosa per far funzionare tutto, l’ho inventato, l’ho testato ed applicato fino a farlo funzionare e diventare una nuova procedura precisa.

In 3 anni sono diventato l’unico interlocutore della crescita dei serramentisti e dei professionisti dell’edilizia in Italia, facendo crescere oltre 60 aziende in termini di profitti e gestione.

Tutto questo fino a qualche mese fa, quando ho continuato a ricevere sempre più richieste di consulenze di marketing da aziende in settori differenti dall’edilizia.

Dal Sud al Nord Italia fino alle isole, ho conosciuto nel dettaglio i problemi più diversi: dalla piccola azienda con ottime potenzialità che è rimasta scottata dal marketing “fai da te”, fino ad aziende di grandi dimensioni deluse da web agency importanti che vedono il marketing come uno strano “copia-incolla” di comunicazione, creatività e pubblicità e senza alcuna attenzione ai numeri.

Ed è per questo che, dopo aver ricevuto più richieste di clienti di quante ne potevo gestire secondo il mio standard qualitativo, ho deciso di costruire il Marketing su misura per quegli imprenditori che vogliono diventare il riferimento nel loro mercato, vogliono liberarsi dalla prigione oscura dell’operatività e liberare il loro tempo per fare ciò che è più importante. Ed anche per chi, tra loro, è stanco di bruciare soldi, tempo ed energie preziose in quel marketing che semplicemente non “funziona”.

Questo concetto dev’essere estremamente chiaro: il Marketing non è solo comunicazione, creatività e pubblicità.

Il Marketing è prima di tutto una scienza.

Una scienza con le sue leggi da adattare ai diversi mercati e che si basa essenzialmente sui numeri.

Una scienza che in Marketing al Millimetro applichiamo con estrema precisione per costruire su misura Marketing, Vendita e Assistenza Clienti della tua azienda con un’unica soluzione per il digitale, il cartaceo ed il locale.

Vuoi un esempio? Clicca qui e leggi il caso studio ‘1500 partecipanti ad un evento online in 30 giorni partendo da zero’.

A differenza di altre agenzie di marketing, noi di Marketing al Millimetro nasciamo direttamente sul campo, pianificando e portando risultati in tutte le fasi del tuo Marketing strategico ed operativo (e creando soluzioni nuove che anticipano i problemi che altri semplicemente non vedono).

Costruire e gestire tutto il Marketing, Vendita e Assistenza Clienti attraverso i canali digitale, cartaceo e locale sono stati prima di tutto risultati concreti che abbiamo realizzato per i nostri clienti. Solo dopo aver ottenuto risultati, abbiamo scritto le parole che tu ora stai leggendo.

Già in 36 aziende abbiamo generato contatti qualificati, li abbiamo convertiti in clienti qualificati e paganti ed infine li abbiamo supportati a diventare clienti altamente fidelizzati, quei clienti che ti scelgono come primo, unico ed esclusivo riferimento sul mercato.

E ti dirò di più: non è una cosa che abbiamo deciso “a tavolino”.

La scelta di seguire in unica soluzione – digitale, cartacea e locale – Marketing, Vendita e Assistenza Clienti delle aziende che si rivolgono a noi, sai da dove è venuta?

Dal seguire quella semplice regola di cui ti ho parlato prima.

Abbiamo scartato quello che non funzionava: il marketing “copia-incolla” e l’assenza di collegamento tra i reparti marketing, vendita ed assistenza clienti.
Abbiamo preso quello che funzionava: il nostro modo di costruire Marketing, Vendita ed Assistenza Clienti che porta velocemente il contatto da “zero” a “cliente fidelizzato”.
Abbiamo creato quello che mancava per far funzionare tutto: Marketing al Millimetro!

Che cosa significa fare Marketing al Millimetro per te imprenditore e per la tua azienda?

Significa che avrai regolarmente nuovi clienti disposti a pagarti quanto chiedi, aumenterai vendite, guadagni e profitti dimenticando chi invece cerca solo il prezzo più basso. Ed infine diventerai il riferimento nel tuo mercato e settore.

Significa che come imprenditore non dovrai preoccuparti più di nulla e sarai finalmente e totalmente libero dall’operatività del tuo marketing, perché avrai un unico interlocutore a gestire tutto il tuo marketing dall’inizio alla fine, dal contatto che non sa ancora di te al cliente fidelizzato che vuole comprare sempre e solo da te.

Significa che tutto verrà eseguito precisamente fino al millimetro: avrai tutti i numeri sotto controllo e saprai sempre con certezza qual è il ritorno economico di ogni tua singola azione di marketing (e quanto puoi spingere senza andare mai più in sofferenza finanziaria).

Significa che vedrai la tua azienda ed i tuoi clienti crescere sempre di più nel breve, medio e lungo periodo, mettendo al sicuro la tua azienda dagli imprevisti del mercato con la certezza di fidelizzare sempre più anche fornitori e creditori, con più vantaggio competitivo come riferimento di mercato.

UNO STAFF MILLIMETRICO PER I TUOI RISULTATI

Tu dovrai fare solo il tuo lavoro e non preoccuparti più di nulla, perché pensiamo (e facciamo) tutto Noi.

Una squadra specializzata e completa per realizzare in un’unica soluzione (su misura) marketing, vendita ed assistenza clienti per te.

Lascia che ti presenti il nostro staff di Marketing al Millimetro.

Maddalena Sofia
Project Manager & Ads Specialist

Dal 2015 mi occupo di SEO, web e social media marketing.

Di mestiere, scrivo testi, articoli e codice HTML. Ma non posso fare a meno dei numeri, che danno concretezza alle parole e rendono i risultati misurabili (al millimetro!).

Scalare la SERP è diventata la sfida da vincere ogni giorno.

In un’altra vita, vorrei prendere un caffè con Tim Berners-Lee, inventore del WWW e mio mentore ideale.

Valentina Tramutola
Senior Copywriter

Scrittore per vocazione, copywriter per scelta, mi occupo di copywriting, UX writing, content creating, content editing e content design multipiattaforma.

Sono devota alla religione del racconto.

Sono il copywriter di Marketing Al Millimetro e posaqualificata.it, e questo significa che non ho mai scritto così tante volte la parola finestra in vita mia.

Mariano Cheli
SEO Copywriter

Creo contenuti per te e per “loro”. Loro chi?

Ovviamente, i motori di ricerca.

Quando un contenuto – strutturato per intercettare i bisogni degli utenti – incontra le regole del buon posizionamento diventa prezioso per il mercato. È questo quello che faccio, per te e per la tua azienda.

Rosa Maria Mollica
Funnel specialist

Web Marketing Specialist in costante A/B testing, sono alla ricerca perenne di input. In crescita costante, come costante è la mia formazione. Utilizzo, spesso e bene, automazioni ed integrazioni senza tralasciare la parte strategica, fondamentale per poter colpire il giusto target.

Gianluca Flagiello
Copywriter Creator

Realizzo ciò che vuoi, scrivendo. Strategia e dati alla mano, una parola alla (s)volta. In queste 14 parole c’è la strada che va dalle idee ai risultati che vuoi. E che realizzeremo insieme.

Luigi Porretti
Vendite e Assistenza Clienti

Da più di 10 anni si occupa di assistenza clienti e vendite. Procedure e cortesia sono le armi vincenti per convertire ogni cliente e assisterlo nel migliore dei modi sia nel pre che nel post vendita.

Roberto Masucci
Graphic Designer

Sognatore, perfezionista, fin da piccolo più che parlare preferisco disegnare. Da oltre 15 anni anni la mia passione per il disegno è diventata il mio lavoro: Graphic Designer.

Per Marketing al Millimetro mi occupo di Branding, e cerco di consegnare il messaggio delle aziende che mi affidano la loro identità visiva attraverso forme e colori. Per riuscirci mi aggiorno costantemente sui trend del design a 360°, e sulle tecniche di Direct Marketing.

Il mio motto è “La bellezza salverà il mondo.” (Fëdor Dostoevskij)

Enrica Penta
Web designer / Frontend Developer

Da 10 anni mi occupo di web design e front end development.

Prendo misure in pixel e vivo per il mantra “ogni cosa al suo posto, un posto per ogni cosa”.

Lavoro in bilico tra design e logica, codice e stile, per fornire la migliore soluzione alle sfide che quotidianamente ci troviamo ad affrontare.