La 1° Masterclass intensiva per fare del 2023 il tuo anno migliore di sempre

solo 7 aziende

1° Edizione Sold out

posti esauriti

29 / 30 MARZO - HOTEL GRAND MILAN - SARONNO

La 1° Masterclass intensiva per fare del 2023 il tuo anno migliore di sempre

1° Edizione Sold out

posti esauriti
solo 7 aziende

29/30 MARZO - HOTEL GRAND MILAN
SARONNO

Restyling del sito aziendale: il caso Coges Infissi, raccontato in diretta dalla cliente

Il sito aziendale in un settore come l’edilizia può diventare una vera e propria macchina da profitti, a patto che sia pensato e realizzato secondo alcune regole specifiche e – soprattutto – completamente personalizzato in seno a una strategia. Il lavoro che abbiamo svolto per Coges Infissi ha seguito esattamente questa direttrice, per permettere all’azienda di raggiungere gli obiettivi prefissati.

Uno fra tutti: superare i confini regionali per diventare una realtà nazionale.

Giuliana Gagliardi, la titolare di Coges Infissi, è una imprenditrice con le idee molto chiare sulla strada da far compiere alla propria azienda. Quando ci ha raccontato gli obiettivi che intendeva raggiungere, abbiamo messo in campo strumenti e strategie ad hoc per aiutare Coges non solo a rinfrescare la propria immagine, ma anche e soprattutto per cambiare target di clienti con gradualità e consolidarsi quale realtà a livello non più territoriale, ma nazionale.

Per questo motivo, uno degli asset che abbiamo pensato di perfezionare è stato proprio il sito aziendale, su cui abbiamo operato un restyling preciso, dopo la consulenza con Giuliana.

Nel video che puoi vedere cliccando qui sotto, puoi ascoltare la stessa Giuliana che commenta il lavoro che abbiamo svolto per la sua azienda.

Scorrendo l’articolo, invece, puoi leggere l’intervista che la nostra cliente ci ha rilasciato.

E qui puoi guardare il sito che abbiamo realizzato per Coges Infissi.

YouTube player

Tutto comincia con una consulenza…

Valentina: quando abbiamo incontrato Giuliana in consulenza, quello che ci ha riferito era un piano molto preciso per la crescita della sua azienda. E quello che Giuliana aveva in mente per Coges era poter diventare un punto di riferimento nel suo settore a livello nazionale. Si trattava, quindi, di scalare dal luogo geografico definito (la Calabria, terra d’origine di Coges) verso tutto il territorio nazionale. Questo processo ha previsto – secondo la definizione della strategia – il restyling del sito aziendale, tra le altre cose.  E questo non ha significato solamente – banalmente – evitare di geolocalizzare utilizzando nel sito il nome della città sede di Coges, ma ha significato infarcire tutto il contenuto e anche la scelta grafica di una veste maggiormente corporate.

Ecco, il passaggio forte che abbiamo fatto dal sito vecchio al sito nuovo è stato proprio un potenziamento dell’aspetto corporate del sito, proprio per riverniciare l’immagine di Coges per la ribalta nazionale.

Quando un’azienda vuole scalare nel suo mercato e vuole andare a prendersi un mercato più ampio – fermo restando che abbia tutta la strategia e tutti i mezzi per farlo – ha assoluto bisogno di rinnovare l’immagine in generale. Per il progetto di Coges, è stato assolutamente fondamentale il lavoro di confronto. Affinché si possa realizzare un progetto che rispecchi ciò che sono le aspettative del cliente e ovviamente la sua azienda, lo scambio e la precisione dello scambio stesso sono importantissimi. Il sito web, poi, è solo il primo passo. Vedo Giuliana che ogni tanto annuisce…

Giuliana: annuisco perché sono io che ringrazio voi, perché siete di una professionalità indescrivibile. Il sito nuovo ha dentro tutto quello che io mi aspettavo, non potevo pretendere di più. Siete stati veramente bravi e devo dire che già cominciamo a raccogliere i frutti di questo lavoro. Ecco perché vi devo ringraziare!

Non solo sito aziendale: l’elaborazione della Guida cartacea

Valentina: grazie, Giuliana! E a proposito di progetti in corso, abbiamo predisposto già una sezione dedicata alla Guida che abbiamo creato, sempre con la collaborazione di Giuliana. Anche la Guida, dunque, ha un posto d’onore molto ben visibile sul sito. Credo che anche in questo senso tu sia rimasta abbastanza soddisfatta del lavoro.

Giuliana: la Guida è uno strumento su cui abbiamo puntato molto e ci aiuterà a raggiungere determinati risultati che ci siamo prefissi. Ancora quanto riguarda il sito, mi è piaciuto moltissimo in ogni elemento, come ad esempio la grafica del sito, che adesso ha decisamente una marcia in più rispetto a quello vecchio. Ma non è stata l’unica novità. Anche la creazione del Sistema Unico è stata importantissima. La definizione del nostro Sistema UniCoges racchiude veramente tanti aspetti del nostro lavoro e di come vogliamo che all’esterno gli altri possano percepirci. Mi è piaciuta molto questa idea e poi è un elemento che ci differenzia molto già in prima battuta. Il fatto di poter dire di avere un sistema è un qualcosa di diverso rispetto agli altri. Siete stati molto bravi a guidarci in questo processo di definizione e anche per questo vorrei ringraziarvi per la vostra professionalità. Naturalmente, avremo modo ancora di andare avanti perché dobbiamo ancora fare tanto lavoro e tanti progetti insieme.

È passato giusto un anno da quando ci siamo conosciuti, da quando – cioè – ci siamo incontrati a Bologna per il corso con Guido. E da allora Guido mi ha aperto un mondo in tutti i sensi, sia con la consulenza che con il sito e tutto il resto. Quindi avremo modo ancora di collaborare insieme.

La Guida cartacea prodotta per Coges Infissi

L’unica agenzia in Italia specializzata nel marketing per il settore edile

Se vuoi avere la certezza di raggiungere gli obiettivi prefissati per la tua azienda, come Giuliana Gagliardi, puoi compilare il form che trovi in fondo a questa pagina e parlarci del progetto che vuoi realizzare per la tua azienda.

Qui, nel frattempo, puoi leggere altri casi studio come quello di Zuffi Infissi o di Soldo Infissi, aziende attive nel mondo dei serramenti e dell’edilizia.

Contattaci e ti aiuteremo a realizzare i tuoi obiettivi aziendali!

Guido Alberti

Guido Alberti

Mi chiamo Guido Alberti e sono l’ideatore di Marketing al Millimetro.

La mia storia non inizia con il marketing, ma con i serramenti.

Prima di ideare Marketing al Millimetro, sono infatti diventato il riferimento in Italia per la corretta posa in opera dei serramenti. Ad oggi, ho aiutato più di 100 aziende a ottenere risultati concreti con il marketing millimetrico fondato sull'analisi e sui numeri.

Guido Alberti

Guido Alberti

Mi chiamo Guido Alberti e sono l’ideatore di Marketing al Millimetro.

La mia storia non inizia con il marketing, ma con i serramenti.

Prima di ideare Marketing al Millimetro, sono infatti diventato il riferimento in Italia per la corretta posa in opera dei serramenti. Ad oggi, ho aiutato più di 100 aziende a ottenere risultati concreti con il marketing millimetrico fondato sull'analisi e sui numeri.

Potrebbe interessarti anche

marketing_e_gestione_nella_PMI_marketing_al_millimetro: titolo dell'articolo in nero su fondo giallo e foto di Guido Alberto

Marketing e gestione nella PMI: sono strettamente legati? E in che modo? Dalla nostra esperienza

Leggi Tutto »
web_marketing_PMI_il_caso_isofin_marketing_al_millimetro: titolo in nero su fondi giallo e foto di Guido Alberti

Ecco una storia di web marketing PMI efficace che vale la pena raccontare. Quella di

Leggi Tutto »
come_produrre_contenuti_edilizia_caso_detrazionifacili_marketing_al_millimetro: titolo dell'articolo in nero su fondo giallo con foto di Guido Alberti

Per descrivere come produrre contenuti in edilizia in maniera efficace, non possiamo non pare di

Leggi Tutto »

Guido alberti

Il metodo testato per avere più profitti in edilizia

LAUNCH BOX

Il contenitore di tutto quello che ti serve per fare marketing e realizzare i progetti di crescita della tua azienda. Contiene i prodotti specifici realizzati su misura per la tua strategia di marketing, individuati grazie alla consulenza personalizzata con la nostra squadra

MILLIREPORT

Il report completo sulla tua azienda, i suoi numeri, le sue risorse e le sue possibilità per realizzare obiettivi concreti di crescita aziendale, redatto dagli strategist di Marketing al Millimetro che conducono la tua consulenza personalizzata

CONDIVIDIAMO CON TE SOLO LE STRATEGIE DI MARKETING CHE MEGLIO DI TUTTE FUNZIONANO IN EDILIZIA E I CASI DI SUCCESSO

Il modo migliore per rimanere sempre aggiornato è la nostra newsletter.

Iscriviti qui e ricevila gratis direttamente nella tua casella di posta 1 volta alla settimana.