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Il Sistema per gestire i contatti post-fiera

Caro Espositore,

il prossimo novembre si terrà il MADE Expo a Milano, l’appuntamento fieristico più importante dell’anno per tutto il settore edile.

Partecipare ad una fiera in questo periodo di incertezza, con meno persone che vanno agli eventi dal vivo e meno contatti da intercettare per le aziende, è uno sforzo importante.

Ed è per questo che ti faccio i miei complimenti. Tuttavia, mi rendo conto di come spesso questo sforzo non sia ripagato.

Semplicemente perché, presi dal “caos” si dimenticano quelle azioni tanto semplici quanto banali, come richiamare, in tempo, i contatti post-fiera.

Proprio per questo, ho pensato ad un sistema che possa aiutarti a massimizzare l’investimento che hai appena sostenuto per partecipare a un evento fieristico.

Ma prima, lascia che mi presenti.

Sono Guido Alberti ho iniziato la mia storia nell’azienda di famiglia, che tutt’oggi si occupa di porte e finestre, per poi diventare un consulente nel settore dei serramenti e oggi ho un’agenzia di marketing che si chiama Marketing al Millimetro.

Perché ti racconto la mia storia?

Perché sin da bambino, col mio papà, ho sempre frequentato le fiere di settore.

Man mano che crescevo, ho iniziato a consegnare i miei primi bigliettini da visita negli stand: era una mossa per me molto importante per far crescere la mia azienda. 

Ed ero eccitatissimo quando rientravo in azienda, per le tante opportunità che si erano aperte in fiera.

Il problema è che, dopo qualche giorno tutta l’eccitazione andava scemando.

In fiera, tutti quanti mi promettevano "poi ti chiamo!". Ma puntualmente, si dimenticavano di farlo!

Anzi, ti dirò di più: spesso e volentieri, mi richiamavano dopo mesi e mesi, quando ormai nemmeno mi ricordavo chi fosse l’azienda a cui avevo lasciato il mio biglietto da visita! O magari mi ero già rivolto ad altre aziende.

Proprio perché ho vissuto le fiere dall’altra parte come te – e proprio perché so quanto è importante lo sforzo e l’investimento per partecipare ad una fiera – ho creato Poi Ti Chiamo!”, il sistema che ti aiuta a gestire i contatti post-fiera, in modo automatico, così da massimizzare l’investimento che hai fatto e non perderti nemmeno un’opportunità.

Come funziona?

Poi Ti Chiamo!  ha 2 semplici fasi.

Nella prima, farai una consulenza gratuita con Rosa Maria Mollica, la nostra Marketing Automation Specialist.

Nella seconda, ti mostreremo il piano operativo per automatizzare la tua comunicazione post-fiera.

Ti anticipo già che l’investimento richiesto è davvero esiguo rispetto ai risultati che può portarti il nostro sistema di gestione contatti post-fiera.

Che cosa faremo in pratica?

Invece di dover catalogare fisicamente i bigliettini da visita che raccogli, ti metteremo a disposizione un modulo contatti da compilare in fiera.

Questo modulo ti consentirà di catalogare più velocemente i potenziali clienti, ma soprattutto di fare azioni di marketing ed inviare messaggi di ringraziamento e follow-up, in base al livello di personalizzazione che abbiamo definito nelle 2 fasi di Poi Ti Chiamo!.

Se non l’hai già fatto, guarda subito questo video e vedi Poi Ti Chiamo! all’opera.

Perché scegliere Poi Ti Chiamo!

Senza Poi Ti Chiamo! hai meno possibilità di gestire i contatti post-fiera e farli diventare tuoi clienti il prima possibile.

Perché? Perché – come forse hai sempre fatto e come fanno quasi tutti – dovrai catalogare i biglietti da visita a mano e  scrivere i messaggi uno per uno ad ogni contatto.

Quando lo farai? Verosimilmente, quando torni in azienda dopo che è finita la fiera – anche se, nel 99% dei casi, appena metti di nuovo piede in azienda devi occuparti di altre urgenze.

Ma come sai bene, più tempo fai passare e più perdi possibilità di gestire il tuo contatto e farlo diventare tuo cliente.

Facciamo anche due conti: partecipare alla fiera ti costa 30.000 € (cifra a caso) e raccogli 300 contatti, ogni contatto ti è costato 100 €.

Che cosa farai per trasformare questi 300 contatti in clienti?

Quanto tempo ti costerà farlo, se fai tutto a mano?

E quanti soldi stai lasciando sul piatto se non lo fai subito?

Con Poi Ti Chiamo!

Massimizzi l’investimento che hai fatto per partecipare in fiera e trasformi i contatti post-fiera in clienti nel più breve tempo possibile!

Appena sei in fiera e acquisisci un contatto, non dovrai aspettare di tornare in azienda o perdere tempo a scrivere un messaggio a mano.

Ti basterà far partire Poi Ti Chiamo! e il tuo contatto riceverà immediatamente un messaggio di ringraziamento, seguito da altri messaggi nei giorni successivi e dalle azioni di marketing che abbiamo definito con te.

E così farai la differenza rispetto ai concorrenti, arrivando prima di loro e con azioni di marketing che quasi nessuno fa.

In più, tornerai in azienda con il lavoro già fatto perché ci penserà Poi Ti Chiamo! e tu potrai occuparti di altre urgenze.

E infine, massimizzerai finalmente il tuo investimento e renderai la tua partecipazione in fiera una vera e propria fonte di guadagno, da cui potrai attingere anche nei prossimi anni. Perché Poi ti Chiamo! è solo il primo step per automatizzare la comunicazione della tua azienda.

SENZA

Poi Ti Chiamo!
  • Fai tutto a mano
  • Invii un messaggio alla volta
  • Non fai azioni di marketing
  • Perdi tempo a catalogare e-mail
  • Lo fai quando torni in azienda
  • Meno contatti che diventano clienti

CON

Poi Ti Chiamo!
  • I messaggi partono in automatico
  • Puoi inviare più messaggi insieme
  • Puoi fare azioni di marketing
  • Guadagni tempo
  • Hai un sistema che lavora per te già in fiera
  • Più contatti che diventano clienti

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