La 1° Masterclass intensiva per fare del 2023 il tuo anno migliore di sempre

solo 5 aziende
ne restano solo 3

11 / 12 GENNAIO - HOTEL GRAND MILAN - SARONNO

La 1° Masterclass intensiva per fare del 2023 il tuo anno migliore di sempre

solo 5 aziende
ne restano solo 3

11/12 GENNAIO - HOTEL GRAND MILAN
SARONNO

MARKETING REALE

Il blog del marketing millimetrico per le aziende che operano in edilizia

Il magazine on line che racconta casi reali di marketing strategico pensato e realizzato per le aziende che operano in edilizia in tutta Italia.
E se non sai da dove iniziare con il marketing per la tua azienda, comincia dai consigli che trovi qui, tutti a cura della squadra del marketing millimetrico.

Quanto vale una strategia di marketing local in edilizia pensata e realizzata su misura per un'azienda che opera in un determinato raggio kilometrico? Lasciami dire che le potenzialità di questo tipo di approccio è praticamente inestimabile, dal momento che si…

Durante le nostre consulenze con i clienti, ci capita spesso e volentieri di parlare di un problema molto comune: quello di sapere come differenziarsi dalla concorrenza. Ogni azienda possiede infatti un qualcosa, un prodotto o un servizio in grado di…

Come vendere di più in edilizia? È la domanda delle domande, perché - andando a stringere - è quello che tutte le aziende che operano in edilizia vogliono. E allora, per prima cosa, bisogna fare un'analisi molto approfondita sui numeri…

«Mi chiedono continuamente sconti, cosa posso fare per smettere di fare la guerra del prezzo?» Ecco la domanda di chi vuole sapere come vendere senza fare sconti nel settore dell'edilizia. Perché proprio in questo settore spesso ci si ritrova a…

Un sito web professionale in edilizia è necessario? Funziona davvero? E quanto? Si tratta di domande legittime che saltano fuori quando si parla di marketing per serramenti. E ancora più spesso saltano fuori quando si tratta di cercare un modo…

Oggi parliamo di una cosa davvero molto interessante: le mode nel marketing digitale (e non) in edilizia, con una speciale attenzione nel web marketing. I punti sui quali voglio concentrarmi, nello specifico, sono due: perché seguire queste mode ti porterà…

Il social rappresenta un vero e proprio oggetto del desiderio. Ma come usare i social in edilizia in maniera profittevole e utile? Partiamo da una considerazione. Il social - ancora oggi - è  una sorta di “frutto proibito” delle aziende,…

In questo articolo voglio condividere una riflessione sui materiali cartacei in edilizia e sul perché non sono ancora stati soppiantati del tutto dal digitale. Da più di vent'anni, infatti,  il marketing sembra essersi trasferito in toto sulla rete, tanto che…

Il marketing cartaceo in edilizia è davvero ancora una strategia efficace nel 2022? La risposta - dati alla mano - è (abbastanza) presto detta: marketing e cartaceo restano un connubio che, in un settore come l'edilizia, continua a funzionare molto…

Se c’è una cosa che proprio non sopporto è il fatto di vedere imprenditori molto bravi che però non sanno come vendere a prezzi più alti della concorrenza nel loro settore, e cioè in edilizia. Di solito si tratta di…

In questo articolo, vorrei concentrarmi sui materiali cartacei e raccontarti il motivo per cui in edilizia funzionano davvero. Una delle cose che mi capita di sentir dire più spesso dai titolari di aziende, imprese o attività che operano in edilizia…

Una delle domande che mi vengono rivolte più spesso durante le consulenze è relativa agli strumenti che occorrono per fare marketing in edilizia.  Quali strumenti servono per portare avanti il proprio marketing in edilizia? Quali bisogna saper utilizzare? La verità…

Durante le nostre consulenze di marketing in edilizia, c’è una domanda che ci viene fatta molto spesso: "se comincio da zero, mi conviene aprire prima i social o il blog?"  Si tratta di un quesito più che legittimo, dal momento…

L'uso dei social in edilizia è sempre più frequente, soprattutto da quando bonus e detrazioni hanno cominciato a invadere il mercato. Tuttavia, decidere come utilizzare questi strumenti della maniera più efficace possibile non è immediato. Voglio iniziare questo articolo con…

marDurante le nostre consulenze con i titolari d’azienda, quando parliamo di come fare marketing in edilizia, mi capita spesso di sentirmi chiedere ogni quanto bisogna pubblicare sui social.  Questo perché i social delle aziende edili rappresentano indiscutibilmente un’ottima vetrina, che…

In questo momento in particolare sta impazzando il discorso: «Come vendere ai clienti altospendenti» Premesso che la storia ci insegna che ci sono aziende che fanno soldi vendendo a prezzi accessibili a tutti - come per esempio Ikea - resta…

Lo smartphone rientra a pieno titolo tra le cose di cui non possiamo più fare a meno. Ce lo portiamo sempre dietro, ovunque andiamo, e non lo spegniamo mai, né di giorno, né di notte.  In sostanza, viviamo attaccati a…

La sponsorizzazione sui social può rivelarsi un ottimo strumento per il marketing in edilizia. Il problema è che non tutti sanno come fare sponsorizzate efficaci, perdendo occasioni potenzialmente d'oro. Perché succede questo? Perché molti titolari di aziende, imprese o attività…

Fare marketing in edilizia significa anche correre il rischio di essere copiati. Del resto, lo si corre a fare qualsiasi cosa, no? Ma il pensiero di battere la concorrenza deve trasformarsi in azioni concrete e che si basino il più…

Sapere come fare video è una risorsa che può rivelarsi molto utile nel marketing per l’edilizia.  Quando fai un video, infatti, ci metti la faccia. E questo è fondamentale, visto che le persone tendono a ricordare di più se chi…

Guido alberti

Il metodo testato per avere più profitti in edilizia

LAUNCH BOX

Il contenitore di tutto quello che ti serve per fare marketing e realizzare i progetti di crescita della tua azienda. Contiene i prodotti specifici realizzati su misura per la tua strategia di marketing, individuati grazie alla consulenza personalizzata con la nostra squadra

MILLIREPORT

Il report completo sulla tua azienda, i suoi numeri, le sue risorse e le sue possibilità per realizzare obiettivi concreti di crescita aziendale, redatto dagli strategist di Marketing al Millimetro che conducono la tua consulenza personalizzata

Cosa facciamo per la tua azienda

Costruisci il tuo marketing strategico con una squadra di professionisti che sa come funziona il tuo settore

SFOGLIA IL PORTOFOLIO DEL MARKETING MILLIMETRICO