2 GIORNI DAL VIVO PER APPLICARE NELLA TUA AZIENDA IL SISTEMA TESTATO SU OLTRE 300 IMPRESE PER GUADAGNARE CON CERTEZZA QUANTO VUOI DA TUTTI I TUOI LAVORI, SENZA MAI ANDARE IN PERDITA

21/22 Maggio

Hotel Grand Milan Saronno

2 GIORNI DAL VIVO PER APPLICARE NELLA TUA AZIENDA IL SISTEMA TESTATO SU OLTRE 300 IMPRESE PER GUADAGNARE CON CERTEZZA QUANTO VUOI DA TUTTI I TUOI LAVORI, SENZA MAI ANDARE IN PERDITA

21/22 Maggio

Hotel Grand Milan Saronno

MARKETING REALE

Il blog del marketing millimetrico per le aziende che operano in edilizia

Il magazine on line che racconta casi reali di marketing strategico pensato e realizzato per le aziende che operano in edilizia in tutta Italia.
E se non sai da dove iniziare con il marketing per la tua azienda, comincia dai consigli che trovi qui, tutti a cura della squadra del marketing millimetrico.

Nel settore dell'edilizia, la comunicazione col cliente è un aspetto spesso sottovalutato.  La sua buona gestione è però fondamentale per ottenere recensioni e testimonianze positive, passaparola e… tenere lontani tanti “mal di pancia”. Molti imprenditori ci chiedono in consulenza quale…

Email marketing in edilizia, uno strumento tanto sottovalutato quanto efficace. Ogni anno, qualcuno annuncia la "morte” di un qualche strumento di marketing… spesso perché non riesce a gestirlo o non ha le competenze per farlo fruttare.  E l'email marketing, nonostante…

Nel mondo dell'edilizia, una delle strategie per aumentare le vendite più efficaci è collaborare con gli “intermediari”.  Figure come progettisti, tecnici, ma anche le agenzie immobiliari: ovvero professionisti che, per motivi diversi, spesso condividono la tua clientela potenziale. Non essendo…

Trovare collaboratori in edilizia: una “Mission Impossible”?  Quasi. Il mercato del lavoro è cambiato, e con esso le aspettative e le opportunità disponibili per i potenziali collaboratori.  Se venti o trent’anni fa bastava offrire un lavoro per trovare subito collaboratori,…

Strategie di crescita aziendale: quando conviene fare marketing in edilizia?  Una domanda frequente, che gli imprenditori si pongono e MI pongono spesso, sia in consulenza che nei miei eventi dal vivo. Una domanda che è la dimostrazione dei timori e…

I clienti che non pagano sono l’incubo di ogni imprenditore, non solo in edilizia.  Sono certo che se lavori in questo settore da un po’, quella dei clienti insolventi è una situazione che hai affrontato più spesso di quanto avresti…

Quando si parla di strategie per acquisire nuovi clienti in edilizia, come non menzionare il passaparola? È la croce e delizia degli imprenditori del nostro settore. O la"croce edilizia", se preferisci. Pessima battuta a parte, se avessi preso un euro…

Quando si tratta di marketing imprese edili, c'è un errore che vedo commesso troppo spesso.  E non è un errore di poco conto.  Sto parlando della tendenza di valutare un servizio di marketing basandosi esclusivamente sul suo costo… ignorando però…

Ecco un caso studio in edilizia che interesserà a chiunque stia valutando di aprire un nuovo business o lanciare una nuova idea. Qualche tempo fa, ho lavorato con un cliente nel settore B2B dell'edilizia.  Aveva sviluppato un prodotto specifico, pensato…

Più vendite in edilizia? Non ho mai sentito un imprenditore del nostro settore che non le volesse. Chiunque sa che un’azienda senza vendite è come un pesce fuori dall'acqua, e che vendere è la massima priorità di ogni business.  Eppure,…

Oggi ci immergiamo nelle storie di imprenditori edili, con il focus su un caso specifico: come una falegnameria ha ottenuto 160 contatti in due mesi e mezzo, e soprattutto cosa è stato fatto per gestirli. Il cliente è Andrea Piccinini…

Consulenza web marketing per le professioni dell'edilizia: quanto bisogna spendere in marketing per ottenere un ritorno sull’investimento? Da quando abbiamo lanciato il servizio “Clienti a Comando”, in trattativa spesso e volentieri è venuta fuori questa domanda. E la prima risposta…

Come trovare clienti per ristrutturazioni? DI certo non standotene lì con le mani in mano! In un mondo dove i clienti sono bombardati da informazioni e proposte, restare fermi sperando che qualcuno bussi alla tua porta è un lusso che…

Se stai cercando libri per imprenditori edili che possano aiutarti a rendere più profittevole il tuo lavoro, oggi voglio parlarti di “Artigiano nel Digitale”, un libro che raccoglie il meglio della mia esperienza in edilizia, sia come professionista che come…

Consulenza SEO Edilizia: immagina per un attimo di trovarti nei panni di Davide Giovarruscio, il titolare di Opera Lattoneria.  Ti sei affidato a un’agenzia e hai investito in azioni di marketing che non si sono avvicinate neanche di striscio ai…

Se vuoi acquisire clienti in edilizia con continuità, oggi devi fare campagne di marketing. È un dato di fatto. E anche se detesto essere quello categorico, perché difficilmente le cose reali sono o bianche o nere, questo è uno dei…

Pubblicità impresa edile: cosa è cambiato negli ultimi 10 anni, e quanto può essere difficile partire da zero? È un qualcosa che conosco molto bene, avendo iniziato nel 2012, ovvero nella preistoria del marketing per il nostro settore, e lavorando…

Web marketing edilizia, ovvero l’insieme degli strumenti che gli imprenditori possono affiancare agli strumenti di marketing tradizionali per acquisire i tanto agognati clienti. Nel mercato edile di oggi, si sta delineando una sempre più forte distinzione tra due tipi di…

Come trovare lavori edili privati oggi? Innanzitutto… dando loro la caccia! Molti degli imprenditori che operano in edilizia oggi, più che imprenditori, sono degli Aspettatori… Nel senso che si limitano ad aspettare che gli cadano i clienti addosso dal cielo.…

Artigiano edile, hai paura di essere troppo piccolo per competere sul mercato? Fermati subito, perché oggi voglio dimostrarti come essere piccoli può essere un vantaggio per trovare clienti… se sai come sfruttarlo. Ecco, quindi, come trovare clienti nel mercato di…

Cerca

Guido alberti

Il metodo testato per avere più profitti in edilizia

LAUNCH BOX

Il contenitore di tutto quello che ti serve per fare marketing e realizzare i progetti di crescita della tua azienda. Contiene i prodotti specifici realizzati su misura per la tua strategia di marketing, individuati grazie alla consulenza personalizzata con la nostra squadra

MILLIREPORT

Il report completo sulla tua azienda, i suoi numeri, le sue risorse e le sue possibilità per realizzare obiettivi concreti di crescita aziendale, redatto dagli strategist di Marketing al Millimetro che conducono la tua consulenza personalizzata

Cosa facciamo per la tua azienda

Costruisci il tuo marketing strategico con una squadra di professionisti che sa come funziona il tuo settore

SFOGLIA IL PORTOFOLIO DEL MARKETING MILLIMETRICO

Tutti gli aggiornamenti dal mondo degli Imprenditori Edili?

 Ti basta iscriverti alla nostra newsletter dedicata solo a chi opera in edilizia.