MARKETING REALE

Il blog del marketing millimetrico per le aziende che operano in edilizia

Il magazine on line che racconta casi reali di marketing strategico pensato e realizzato per le aziende che operano in edilizia in tutta Italia.
E se non sai da dove iniziare con il marketing per la tua azienda, comincia dai consigli che trovi qui, tutti a cura della squadra del marketing millimetrico.

In questo momento in particolare sta impazzando il discorso: «Come vendere ai clienti altospendenti» Premesso che la storia ci insegna che ci sono aziende che fanno soldi vendendo a prezzi accessibili a tutti - come per esempio Ikea - resta…

Lo smartphone rientra a pieno titolo tra le cose di cui non possiamo più fare a meno. Ce lo portiamo sempre dietro, ovunque andiamo, e non lo spegniamo mai, né di giorno, né di notte.  In sostanza, viviamo attaccati a…

La sponsorizzazione sui social può rivelarsi un ottimo strumento per il marketing in edilizia. Il problema è che non tutti sanno come fare sponsorizzate efficaci, perdendo occasioni potenzialmente d'oro. Perché succede questo? Perché molti titolari di aziende, imprese o attività…

Fare marketing in edilizia significa anche correre il rischio di essere copiati. Del resto, lo si corre a fare qualsiasi cosa, no? Ma il pensiero di battere la concorrenza deve trasformarsi in azioni concrete e che si basino il più…

Sapere come fare video è una risorsa che può rivelarsi molto utile nel marketing per l’edilizia.  Quando fai un video, infatti, ci metti la faccia. E questo è fondamentale, visto che le persone tendono a ricordare di più se chi…

La questione della gestione aziendale in edilizia è una delle tematiche delle quali discutiamo più spesso in fase di consulenza.  I titolari d'azienda, in pratica,  ci chiedono cosa devono fare per gestire al meglio la loro azienda edile, quali strumenti…

Una delle domande che mi viene fatta più spesso dai miei clienti, durante le consulenze, riguarda la differenza che c’è tra blog e social. Insomma, i miei clienti mi chiedono spesso: cosa cambia se scrivo contenuti per l’una o per…

Quello della scelta tra blog e social è un dilemma che ci capita di affrontare molto spesso in fase di brief. In un momento così importante, durante il quale definiamo gli obiettivi dell'azienda e la strategia da attuare per conseguirli,…

Nella realizzazione di un sito web aziendale e nel suo successivo monitoraggio, occorre prestare attenzione a tre punti dolenti, tre errori che non bisogna rischiare di commettere. Si tratta di tre importanti aspetti del sito stesso che, se non vengono…

"Inizia con il rifacimento del proprio sito web aziendale e alla fine vince l’appalto". Sembra un titolo clickbait, mentre invece è esattamente quanto è successo a un nostro cliente.  Qualche mese fa, questo nostro cliente (titolare di un'azienda che opera in…

Esiste uno strumento di marketing sempre valido e che è destinato a non morire mai: la relazione, una strategia che ti permette di capire come aumentare i clienti in azienda o in showroom Lavorando con le aziende, ci capita spesso…

Com'è possibile vendere senza abbassare i prezzi? Non sai quante volte ci è capitato di avere a che fare con titolari di un’azienda o di un’attività divenuti improvvisamente molto agitati a causa di un’offerta irresistibile lanciata da uno dei loro…

Quando le aziende si rivolgono a noi perché vogliono lavorare sul marketing aziendale (per esempio, chiedendoci di rifare il loro sito web), cerchiamo sempre di agire come farebbe un artigiano. Questo perché il marketing è, o dovrebbe essere, un vero…

È meglio fare pubblicità su Google o su Facebook? Questo è un quesito che ci viene rivolto spesso e a cui, in realtà, non è possibile rispondere in maniera univoca: tutto dipende dal tipo di cliente che si vuole intercettare…

La consulenza strategica nel marketing per l'edilizia è un punto di partenza da cui non si può prescindere, e lo dico per esperienza. Negli ultimi 4 anni, ho aiutato oltre un centinaio di aziende che operano in edilizia a costruire…

Durante le consulenze con i miei clienti, c’è una domanda che mi viene fatta molto spesso.  Quello che vogliono sapere, essenzialmente, è se nell'edilizia o nell'ambito delle attività che operano in questo settore, come per esempio professionisti ed imprese edili,…

Quante volte ti capita di sentirti rispondere da un potenziale cliente che sei caro o che costi troppo o che altrove riesce a ottenere lo stesso prodotto o servizio a un prezzo minore? E magari tutto questo ti succede nonostante…

Il marketing per serramentisti ha un problema: non può essere convenzionale e non può essere schematizzato in maniera standard. Questo significa che per costruire una strategia di marketing per serramentisti che funziona e che porta risultati, bisogna partire da 2…

Conosci a fondo la tua azienda per sapere se sei pronto a fare marketing? Sai quali risorse potervi impiegare, quali sono i numeri che ti indicano quale sia la giusta azione di marketing da intraprendere? Molto spesso, quando poniamo queste…

L'edilizia è al momento travolta dallo tsunami degli incentivi statali. Per cui che bisogno c'è del marketing? La domanda è costantemente sulla bocca di tutti. Tuttavia, è proprio questo il momento di sapere come pubblicizzare un'impresa edile, per massimizzare i…

Guido alberti

Il metodo testato per avere più profitti in edilizia

LAUNCH BOX

Il contenitore di tutto quello che ti serve per fare marketing e realizzare i progetti di crescita della tua azienda. Contiene i prodotti specifici realizzati su misura per la tua strategia di marketing, individuati grazie alla consulenza personalizzata con la nostra squadra

MILLIREPORT

Il report completo sulla tua azienda, i suoi numeri, le sue risorse e le sue possibilità per realizzare obiettivi concreti di crescita aziendale, redatto dagli strategist di Marketing al Millimetro che conducono la tua consulenza personalizzata

Cosa facciamo per la tua azienda

Costruisci il tuo marketing strategico con una squadra di professionisti che sa come funziona il tuo settore

SFOGLIA IL PORTOFOLIO DEL MARKETING MILLIMETRICO