ROMA MARTEDÍ 20/09 MILANO MERCOLEDÌ 21/09 VERONA GIOVEDÌ 22/09
ORE 15:00 - 19:00​ SOLO 20 POSTI PER TAPPA!
+ 3 WEBINAR GRATUITI FOGLIO EXCEL 3 APPUNTAMENTI 3 HOTEL ESCLUSIVI APERITIVO FINALE
ROMA MARTEDÍ 20/09 MILANO MERCOLEDÌ 21/09 VERONA GIOVEDÌ 22/09
ORE 15:00 - 19:00​ SOLO 20 POSTI PER TAPPA!
+ 3 WEBINAR GRATUITI FOGLIO EXCEL 3 APPUNTAMENTI 3 HOTEL ESCLUSIVI APERITIVO FINALE

MARKETING REALE

Il blog del marketing millimetrico per le aziende che operano in edilizia

Il magazine on line che racconta casi reali di marketing strategico pensato e realizzato per le aziende che operano in edilizia in tutta Italia.
E se non sai da dove iniziare con il marketing per la tua azienda, comincia dai consigli che trovi qui, tutti a cura della squadra del marketing millimetrico.

Una delle domande che mi vengono rivolte più spesso durante le consulenze è relativa agli strumenti che occorrono per fare marketing in edilizia.  Quali strumenti servono per portare avanti il proprio marketing in edilizia? Quali bisogna saper utilizzare? La verità…

Durante le nostre consulenze di marketing in edilizia, c’è una domanda che ci viene fatta molto spesso: "se comincio da zero, mi conviene aprire prima i social o il blog?"  Si tratta di un quesito più che legittimo, dal momento…

L'uso dei social in edilizia è sempre più frequente, soprattutto da quando bonus e detrazioni hanno cominciato a invadere il mercato. Tuttavia, decidere come utilizzare questi strumenti della maniera più efficace possibile non è immediato. Voglio iniziare questo articolo con…

marDurante le nostre consulenze con i titolari d’azienda, quando parliamo di come fare marketing in edilizia, mi capita spesso di sentirmi chiedere ogni quanto bisogna pubblicare sui social.  Questo perché i social delle aziende edili rappresentano indiscutibilmente un’ottima vetrina, che…

In questo momento in particolare sta impazzando il discorso: «Come vendere ai clienti altospendenti» Premesso che la storia ci insegna che ci sono aziende che fanno soldi vendendo a prezzi accessibili a tutti - come per esempio Ikea - resta…

Lo smartphone rientra a pieno titolo tra le cose di cui non possiamo più fare a meno. Ce lo portiamo sempre dietro, ovunque andiamo, e non lo spegniamo mai, né di giorno, né di notte.  In sostanza, viviamo attaccati a…

La sponsorizzazione sui social può rivelarsi un ottimo strumento per il marketing in edilizia. Il problema è che non tutti sanno come fare sponsorizzate efficaci, perdendo occasioni potenzialmente d'oro. Perché succede questo? Perché molti titolari di aziende, imprese o attività…

Fare marketing in edilizia significa anche correre il rischio di essere copiati. Del resto, lo si corre a fare qualsiasi cosa, no? Ma il pensiero di battere la concorrenza deve trasformarsi in azioni concrete e che si basino il più…

Sapere come fare video è una risorsa che può rivelarsi molto utile nel marketing per l’edilizia.  Quando fai un video, infatti, ci metti la faccia. E questo è fondamentale, visto che le persone tendono a ricordare di più se chi…

La questione della gestione aziendale in edilizia è una delle tematiche delle quali discutiamo più spesso in fase di consulenza.  I titolari d'azienda, in pratica,  ci chiedono cosa devono fare per gestire al meglio la loro azienda edile, quali strumenti…

Una delle domande che mi viene fatta più spesso dai miei clienti, durante le consulenze, riguarda la differenza che c’è tra blog e social. Insomma, i miei clienti mi chiedono spesso: cosa cambia se scrivo contenuti per l’una o per…

Quello della scelta tra blog e social è un dilemma che ci capita di affrontare molto spesso in fase di brief. In un momento così importante, durante il quale definiamo gli obiettivi dell'azienda e la strategia da attuare per conseguirli,…

Nella realizzazione di un sito web aziendale e nel suo successivo monitoraggio, occorre prestare attenzione a tre punti dolenti, tre errori che non bisogna rischiare di commettere. Si tratta di tre importanti aspetti del sito stesso che, se non vengono…

"Inizia con il rifacimento del proprio sito web aziendale e alla fine vince l’appalto". Sembra un titolo clickbait, mentre invece è esattamente quanto è successo a un nostro cliente.  Qualche mese fa, questo nostro cliente (titolare di un'azienda che opera in…

Esiste uno strumento di marketing sempre valido e che è destinato a non morire mai: la relazione, una strategia che ti permette di capire come aumentare i clienti in azienda o in showroom Lavorando con le aziende, ci capita spesso…

Com'è possibile vendere senza abbassare i prezzi? Non sai quante volte ci è capitato di avere a che fare con titolari di un’azienda o di un’attività divenuti improvvisamente molto agitati a causa di un’offerta irresistibile lanciata da uno dei loro…

Quando le aziende si rivolgono a noi perché vogliono lavorare sul marketing aziendale (per esempio, chiedendoci di rifare il loro sito web), cerchiamo sempre di agire come farebbe un artigiano. Questo perché il marketing è, o dovrebbe essere, un vero…

È meglio fare pubblicità su Google o su Facebook? Questo è un quesito che ci viene rivolto spesso e a cui, in realtà, non è possibile rispondere in maniera univoca: tutto dipende dal tipo di cliente che si vuole intercettare…

La consulenza strategica nel marketing per l'edilizia è un punto di partenza da cui non si può prescindere, e lo dico per esperienza. Negli ultimi 4 anni, ho aiutato oltre un centinaio di aziende che operano in edilizia a costruire…

Durante le consulenze con i miei clienti, c’è una domanda che mi viene fatta molto spesso.  Quello che vogliono sapere, essenzialmente, è se nell'edilizia o nell'ambito delle attività che operano in questo settore, come per esempio professionisti ed imprese edili,…

Guido alberti

Il metodo testato per avere più profitti in edilizia

LAUNCH BOX

Il contenitore di tutto quello che ti serve per fare marketing e realizzare i progetti di crescita della tua azienda. Contiene i prodotti specifici realizzati su misura per la tua strategia di marketing, individuati grazie alla consulenza personalizzata con la nostra squadra

MILLIREPORT

Il report completo sulla tua azienda, i suoi numeri, le sue risorse e le sue possibilità per realizzare obiettivi concreti di crescita aziendale, redatto dagli strategist di Marketing al Millimetro che conducono la tua consulenza personalizzata

Cosa facciamo per la tua azienda

Costruisci il tuo marketing strategico con una squadra di professionisti che sa come funziona il tuo settore

SFOGLIA IL PORTOFOLIO DEL MARKETING MILLIMETRICO