Il magazine on line che racconta casi reali di marketing strategico pensato e realizzato per le aziende che operano in edilizia in tutta Italia.
E se non sai da dove iniziare con il marketing per la tua azienda, comincia dai consigli che trovi qui, tutti a cura della squadra del marketing millimetrico.
Quando si parla di strategie per acquisire nuovi clienti in edilizia, come non menzionare il passaparola? È la croce e delizia degli imprenditori del nostro settore. O la"croce edilizia", se preferisci. Pessima battuta a parte, se avessi preso un euro…
Quando si tratta di marketing imprese edili, c'è un errore che vedo commesso troppo spesso. E non è un errore di poco conto. Sto parlando della tendenza di valutare un servizio di marketing basandosi esclusivamente sul suo costo… ignorando però…
Ecco un caso studio in edilizia che interesserà a chiunque stia valutando di aprire un nuovo business o lanciare una nuova idea. Qualche tempo fa, ho lavorato con un cliente nel settore B2B dell'edilizia. Aveva sviluppato un prodotto specifico, pensato…
Più vendite in edilizia? Non ho mai sentito un imprenditore del nostro settore che non le volesse. Chiunque sa che un’azienda senza vendite è come un pesce fuori dall'acqua, e che vendere è la massima priorità di ogni business. Eppure,…
Oggi ci immergiamo nelle storie di imprenditori edili, con il focus su un caso specifico: come una falegnameria ha ottenuto 160 contatti in due mesi e mezzo, e soprattutto cosa è stato fatto per gestirli. Il cliente è Andrea Piccinini…
Consulenza web marketing per le professioni dell'edilizia: quanto bisogna spendere in marketing per ottenere un ritorno sull’investimento? Da quando abbiamo lanciato il servizio “Clienti a Comando”, in trattativa spesso e volentieri è venuta fuori questa domanda. E la prima risposta…
Come trovare clienti per ristrutturazioni? DI certo non standotene lì con le mani in mano! In un mondo dove i clienti sono bombardati da informazioni e proposte, restare fermi sperando che qualcuno bussi alla tua porta è un lusso che…
Se stai cercando libri per imprenditori edili che possano aiutarti a rendere più profittevole il tuo lavoro, oggi voglio parlarti di “Artigiano nel Digitale”, un libro che raccoglie il meglio della mia esperienza in edilizia, sia come professionista che come…
Consulenza SEO Edilizia: immagina per un attimo di trovarti nei panni di Davide Giovarruscio, il titolare di Opera Lattoneria. Ti sei affidato a un’agenzia e hai investito in azioni di marketing che non si sono avvicinate neanche di striscio ai…
Se vuoi acquisire clienti in edilizia con continuità, oggi devi fare campagne di marketing. È un dato di fatto. E anche se detesto essere quello categorico, perché difficilmente le cose reali sono o bianche o nere, questo è uno dei…
Pubblicità impresa edile: cosa è cambiato negli ultimi 10 anni, e quanto può essere difficile partire da zero? È un qualcosa che conosco molto bene, avendo iniziato nel 2012, ovvero nella preistoria del marketing per il nostro settore, e lavorando…
Web marketing edilizia, ovvero l’insieme degli strumenti che gli imprenditori possono affiancare agli strumenti di marketing tradizionali per acquisire i tanto agognati clienti. Nel mercato edile di oggi, si sta delineando una sempre più forte distinzione tra due tipi di…
Come trovare lavori edili privati oggi? Innanzitutto… dando loro la caccia! Molti degli imprenditori che operano in edilizia oggi, più che imprenditori, sono degli Aspettatori… Nel senso che si limitano ad aspettare che gli cadano i clienti addosso dal cielo.…
Artigiano edile, hai paura di essere troppo piccolo per competere sul mercato? Fermati subito, perché oggi voglio dimostrarti come essere piccoli può essere un vantaggio per trovare clienti… se sai come sfruttarlo. Ecco, quindi, come trovare clienti nel mercato di…
Il sito per lavori edili viene spesso considerato come l’ultima ruota del carro. Lo vedo in consulenza, quando certi imprenditori che vengono da me chiedendomi di aiutarli a trovare nuovi clienti mi dicono “il sito web deve costare il meno…
Ti sei mai chiesto o chiesta cosa succede dietro una nostra consulenza marketing edilizia? Oggi ti mostrerò cosa accade dietro le quinte del nostro lavoro, quando un cliente si rivolge a noi e viene in consulenza. Perché anche se la…
Mercato edile: stai vendendo ancora “alla vecchia”? Ahi ahi ahi! Negli ultimi 30 anni il mercato edile è cambiato parecchio, e se oggi vuoi acquisire clienti a comando non hai altra scelta: ti devi adattare alle nuove dinamiche e strategie…
Esperienza acquisto edilizia: ho una notizia cattiva e una buona per te al riguardo. La cattiva è che, se sei un imprenditore che lavora in edilizia, ora non ti basta più offrire solo un prodotto o un servizio di qualità. …
Vendita strategica in edilizia, oggi la vediamo da un punto di vista inedito, ma non per questo meno efficace: quello del guru. Ovvero, una persona che ne attira altre in virtù della sua reputazione, che solitamente è legata all’avere grande…
Acquisire clienti in edilizia: se sei il proprietario di una piccola impresa che opera in edilizia, sai bene quanto acquisire clienti, a volte, possa essere frustrante. Ma se sei piccolo, il tuo vantaggio è che di base sarai più agile…
Il contenitore di tutto quello che ti serve per fare marketing e realizzare i progetti di crescita della tua azienda. Contiene i prodotti specifici realizzati su misura per la tua strategia di marketing, individuati grazie alla consulenza personalizzata con la nostra squadra
Il report completo sulla tua azienda, i suoi numeri, le sue risorse e le sue possibilità per realizzare obiettivi concreti di crescita aziendale, redatto dagli strategist di Marketing al Millimetro che conducono la tua consulenza personalizzata
Costruisci il tuo marketing strategico con una squadra di professionisti che sa come funziona il tuo settore
Ti basta iscriverti alla nostra newsletter dedicata solo a chi opera in edilizia.
© 2022 è un progetto Alberti Srl – Via Tortona 33 – 20144 Milano – Tel. 0200700588 – P.IVA e C.F. 01886850765 – REA MI 2545191
Contattaci