Il magazine on line che racconta casi reali di marketing strategico pensato e realizzato per le aziende che operano in edilizia in tutta Italia.
E se non sai da dove iniziare con il marketing per la tua azienda, comincia dai consigli che trovi qui, tutti a cura della squadra del marketing millimetrico.
Come trovare clienti per ristrutturazioni? DI certo non standotene lì con le mani in mano! In un mondo dove i clienti sono bombardati da informazioni e proposte, restare fermi sperando che qualcuno bussi alla tua porta è un lusso che…
Se stai cercando libri per imprenditori edili che possano aiutarti a rendere più profittevole il tuo lavoro, oggi voglio parlarti di “Artigiano nel Digitale”, un libro che raccoglie il meglio della mia esperienza in edilizia, sia come professionista che come…
Consulenza SEO Edilizia: immagina per un attimo di trovarti nei panni di Davide Giovarruscio, il titolare di Opera Lattoneria. Ti sei affidato a un’agenzia e hai investito in azioni di marketing che non si sono avvicinate neanche di striscio ai…
Se vuoi acquisire clienti in edilizia con continuità, oggi devi fare campagne di marketing. È un dato di fatto. E anche se detesto essere quello categorico, perché difficilmente le cose reali sono o bianche o nere, questo è uno dei…
Pubblicità impresa edile: cosa è cambiato negli ultimi 10 anni, e quanto può essere difficile partire da zero? È un qualcosa che conosco molto bene, avendo iniziato nel 2012, ovvero nella preistoria del marketing per il nostro settore, e lavorando…
Web marketing edilizia, ovvero l’insieme degli strumenti che gli imprenditori possono affiancare agli strumenti di marketing tradizionali per acquisire i tanto agognati clienti. Nel mercato edile di oggi, si sta delineando una sempre più forte distinzione tra due tipi di…
Come trovare lavori edili privati oggi? Innanzitutto… dando loro la caccia! Molti degli imprenditori che operano in edilizia oggi, più che imprenditori, sono degli Aspettatori… Nel senso che si limitano ad aspettare che gli cadano i clienti addosso dal cielo.…
Artigiano edile, hai paura di essere troppo piccolo per competere sul mercato? Fermati subito, perché oggi voglio dimostrarti come essere piccoli può essere un vantaggio per trovare clienti… se sai come sfruttarlo. Ecco, quindi, come trovare clienti nel mercato di…
Il sito per lavori edili viene spesso considerato come l’ultima ruota del carro. Lo vedo in consulenza, quando certi imprenditori che vengono da me chiedendomi di aiutarli a trovare nuovi clienti mi dicono “il sito web deve costare il meno…
Ti sei mai chiesto o chiesta cosa succede dietro una nostra consulenza marketing edilizia? Oggi ti mostrerò cosa accade dietro le quinte del nostro lavoro, quando un cliente si rivolge a noi e viene in consulenza. Perché anche se la…
Mercato edile: stai vendendo ancora “alla vecchia”? Ahi ahi ahi! Negli ultimi 30 anni il mercato edile è cambiato parecchio, e se oggi vuoi acquisire clienti a comando non hai altra scelta: ti devi adattare alle nuove dinamiche e strategie…
Esperienza acquisto edilizia: ho una notizia cattiva e una buona per te al riguardo. La cattiva è che, se sei un imprenditore che lavora in edilizia, ora non ti basta più offrire solo un prodotto o un servizio di qualità. …
Vendita strategica in edilizia, oggi la vediamo da un punto di vista inedito, ma non per questo meno efficace: quello del guru. Ovvero, una persona che ne attira altre in virtù della sua reputazione, che solitamente è legata all’avere grande…
Acquisire clienti in edilizia: se sei il proprietario di una piccola impresa che opera in edilizia, sai bene quanto acquisire clienti, a volte, possa essere frustrante. Ma se sei piccolo, il tuo vantaggio è che di base sarai più agile…
Nel 2019, quando ancora lavoravo solo come consulente per le aziende e attività del mondo dell’edilizia, eravamo solo io e mia moglie Margherita. Io mi occupavo del marketing e dell’erogazione delle consulenze, lei invece della parte di vendita sui contatti…
Il punto di partenza del nostro lavoro sono le consulenze con gli imprenditori edili, perché tutti (o quasi) cercano il modo di mettere in una relazione maggiormente efficace edilizia e vendita. Ed è sacrosanto, direi. Quando parliamo di vendita con…
Quando sono in consulenza con un cliente, spesso mi capita di dirgli che deve fare marketing. E questo viene spesso compreso come un “devo fare pubblicità su Facebook e su Google”, come se esistesse solo il web marketing, per l’edilizia.…
Marketing in edilizia: bisogna sempre farlo? Prima di dare una risposta, vorrei mettere in chiaro una cosa: chi conosce la mia storia sa bene quanto il marketing sia importante per me. Sono cresciuto a pane e finestre e ho vissuto…
Quando un’azienda che opera in edilizia decide di lavorare sul proprio marketing, è per lo più propensa a pensare di dover buttare via tutto quello che ha fatto in precedenza, senza salvare nulla. In realtà, il marketing è, o dovrebbe…
La gestione aziendale in edilizia? Può valere più del marketing per un semplice motivo: è la base del marketing, e insieme decretano lo stato di salute di un'azienda. Talvolta, si pensa a mettere in campo azioni di marketing stratosferiche e…
Il contenitore di tutto quello che ti serve per fare marketing e realizzare i progetti di crescita della tua azienda. Contiene i prodotti specifici realizzati su misura per la tua strategia di marketing, individuati grazie alla consulenza personalizzata con la nostra squadra
Il report completo sulla tua azienda, i suoi numeri, le sue risorse e le sue possibilità per realizzare obiettivi concreti di crescita aziendale, redatto dagli strategist di Marketing al Millimetro che conducono la tua consulenza personalizzata
Costruisci il tuo marketing strategico con una squadra di professionisti che sa come funziona il tuo settore
© 2022 è un progetto Alberti Srl – Via Tortona 33 – 20144 Milano – Tel. 02 89626131 – P.IVA e C.F. 01886850765 – REA MI 2545191
Contattaci