BASTA NAVIGARE A VISTA!

METTI IN ORDINE I NUMERI DELLA TUA AZIENDA E TRASFORMALI IN ALLEATI PER CRESCERE GRAZIE AL SISTEMA DI CONTROLLO DI GESTIONE IN EDILIZIA

WEBINAR
gratuito

BASTA NAVIGARE A VISTA!

METTI IN ORDINE I NUMERI DELLA TUA AZIENDA E TRASFORMALI IN ALLEATI PER CRESCERE GRAZIE AL SISTEMA DI CONTROLLO DI GESTIONE IN EDILIZIA

WEBINAR
gratuito

28 marzo 2023 ore 17.00 - 18.30

MARKETING REALE

Il blog del marketing millimetrico per le aziende che operano in edilizia

Il magazine on line che racconta casi reali di marketing strategico pensato e realizzato per le aziende che operano in edilizia in tutta Italia.
E se non sai da dove iniziare con il marketing per la tua azienda, comincia dai consigli che trovi qui, tutti a cura della squadra del marketing millimetrico.

La gestione aziendale in edilizia? Può valere più del marketing per un semplice motivo: è la base del marketing, e insieme decretano lo stato di salute di un'azienda. Talvolta, si pensa a mettere in campo azioni di marketing stratosferiche e…

Il marketing dei contenuti per l'edilizia è una vera e propria sfida per chiunque, figurarsi per un titolare d'azienda che ogni giorno deve concentrarsi a mandare avanti la propria impresa e aprirsi nuove vie di profitto. Tuttavia, proprio il marketing…

Marketing e gestione nella PMI: sono strettamente legati? E in che modo? Dalla nostra esperienza di lavoro con le PMI che operano in edilizia, abbiamo potuto constatare che marketing e gestione sono collegati, e in particolare che il markerting non…

Ecco una storia di web marketing PMI efficace che vale la pena raccontare. Quella di Ilaria Malaguti e dell’azienda di famiglia Isofin in provincia di Reggio Emilia è una storia atipica. Ilaria, infatti, non nasce come addetta ai lavori nel…

Per descrivere come produrre contenuti in edilizia in maniera efficace, non possiamo non pare di DetrazioniFacili.it DetrazioniFacili.it è un progetto che in Marketing al Millimetro chiamiamo "totale", perché abbiamo affiancato completamente sia Fabio Vidotto - ideatore di DetrazioniFacili.it - che…

Sito web edilizia: serve davvero? E come deve essere strutturato perché funzioni e sia di reale supporto alle attività aziendali? In questo articolo, potrai leggere l'intervista che ci ha rilasciato Tania Bozzini, titolare di Garganica Infissi e Ceramiche, azienda di…

La consulenza aziendale in edilizia funziona? Come fa un’azienda che lavora in tutta Italia, dopo un passaggio generazionale non facilissimo, a lavorare solo sul territorio, diventare un riferimento di zona e guadagnare di più? Eppure, è quello che è successo…

Il "caso" La Commerciale Colori ha condensato in un unico progetto una parte di ottimizzazione della gestione aziendale e una parte strettamente legata al marketing. Le richieste e le esigenze di Riccardo Toffolon, titolare di La Commerciale Colori, andavano esattamente…

Il sito aziendale in un settore come l'edilizia può diventare una vera e propria macchina da profitti, a patto che sia pensato e realizzato secondo alcune regole specifiche e - soprattutto - completamente personalizzato in seno a una strategia. Il…

In tutte le aziende, ogni giorno, succede una cosa specifica: si portano avanti le trattative cosiddette “1 a 1”. Ma portare avanti solo ed esclusivamente questo tipo di gestione è utile a sapere come aumentare le vendite? Andiamo con ordine e analizziamo…

Quanto vale una strategia di marketing local in edilizia pensata e realizzata su misura per un'azienda che opera in un determinato raggio kilometrico? Lasciami dire che le potenzialità di questo tipo di approccio è praticamente inestimabile, dal momento che si…

Durante le nostre consulenze con i clienti, ci capita spesso e volentieri di parlare di un problema molto comune: quello di sapere come differenziarsi dalla concorrenza. Ogni azienda possiede infatti un qualcosa, un prodotto o un servizio in grado di…

Come vendere di più in edilizia? È la domanda delle domande, perché - andando a stringere - è quello che tutte le aziende che operano in edilizia vogliono. E allora, per prima cosa, bisogna fare un'analisi molto approfondita sui numeri…

«Mi chiedono continuamente sconti, cosa posso fare per smettere di fare la guerra del prezzo?» Ecco la domanda di chi vuole sapere come vendere senza fare sconti nel settore dell'edilizia. Perché proprio in questo settore spesso ci si ritrova a…

Un sito web professionale in edilizia è necessario? Funziona davvero? E quanto? Si tratta di domande legittime che saltano fuori quando si parla di marketing per serramenti. E ancora più spesso saltano fuori quando si tratta di cercare un modo…

Oggi parliamo di una cosa davvero molto interessante: le mode nel marketing digitale (e non) in edilizia, con una speciale attenzione nel web marketing. I punti sui quali voglio concentrarmi, nello specifico, sono due: perché seguire queste mode ti porterà…

Il social rappresenta un vero e proprio oggetto del desiderio. Ma come usare i social in edilizia in maniera profittevole e utile? Partiamo da una considerazione. Il social - ancora oggi - è  una sorta di “frutto proibito” delle aziende,…

In questo articolo voglio condividere una riflessione sui materiali cartacei in edilizia e sul perché non sono ancora stati soppiantati del tutto dal digitale. Da più di vent'anni, infatti,  il marketing sembra essersi trasferito in toto sulla rete, tanto che…

Il marketing cartaceo in edilizia è davvero ancora una strategia efficace nel 2022? La risposta - dati alla mano - è (abbastanza) presto detta: marketing e cartaceo restano un connubio che, in un settore come l'edilizia, continua a funzionare molto…

Se c’è una cosa che proprio non sopporto è il fatto di vedere imprenditori molto bravi che però non sanno come vendere a prezzi più alti della concorrenza nel loro settore, e cioè in edilizia. Di solito si tratta di…

Guido alberti

Il metodo testato per avere più profitti in edilizia

LAUNCH BOX

Il contenitore di tutto quello che ti serve per fare marketing e realizzare i progetti di crescita della tua azienda. Contiene i prodotti specifici realizzati su misura per la tua strategia di marketing, individuati grazie alla consulenza personalizzata con la nostra squadra

MILLIREPORT

Il report completo sulla tua azienda, i suoi numeri, le sue risorse e le sue possibilità per realizzare obiettivi concreti di crescita aziendale, redatto dagli strategist di Marketing al Millimetro che conducono la tua consulenza personalizzata

Cosa facciamo per la tua azienda

Costruisci il tuo marketing strategico con una squadra di professionisti che sa come funziona il tuo settore

SFOGLIA IL PORTOFOLIO DEL MARKETING MILLIMETRICO