Vuoi candidarti come consulente

LAVORA CON NOI
Copywriters Cercasi
L’intelligenza artificiale non sostituirà mai il tuo lavoro di copywriter strategico, ecco perché stiamo cercando te!
Siamo un’agenzia di marketing specializzata nel mondo dell’edilizia e cerchiamo copywriter da inserire in organico. Operiamo “fully remote” ma avrai priorità se vivi nei dintorni di Milano.
In Marketing al Millimetro siamo ormai una 15ina e nelle ultime settimane il lavoro sta aumentando a dismisura, ragion per cui vorremmo selezionare nuovi collaboratori da formare e coinvolgere nel nostro progetto nel breve periodo.
In azienda abbiamo già 3 copywriter che ti aiuteranno nella formazione e metteremo a tua disposizione le nostre procedure e tutto quanto noi stessi abbiamo studiato negli ultimi anni.
Chi cerchiamo?
Persone che possano aiutarci a portare avanti i nostri progetti di marketing, soprattutto per quanto riguarda la creazione di contenuti, che sono alla base di tutto: dai contenuti per un sito web, a quelli per la creazione di articoli, fino alle e-mail e ai materiali cartacei. Si tratterà quasi sempre di contenuti strutturati e raramente “micro”.
Ma aspetta, non cerchiamo esecutori che battono i tasti su una tastiera, altrimenti li faremmo scrivere all’intelligenza artificiale.
Cerchiamo copywriter, che sappiano scrivere per vendere, appunto. I nostri clienti non hanno budget infiniti, ecco perché quello che noi produciamo deve portare chi legge a compiere un’azione nel più breve tempo possibile.
Sono straconvinto che anche tu apprezzerai quest’approccio, ed è proprio per questo che sappia anche chi invece non stiamo cercando:
- Non cerchiamo persone superficiali e “incasinate”. Per noi le deadline sono fondamentali, ma soprattutto non vogliamo assolutamente rovinare l’ambiente sereno e collaboratori che si respira in azienda. Abbiamo investito tanto per crearlo e non vogliamo rinunciarci;
- Non cerchiamo persone che non rispettano le procedure, ma soprattutto gli altri colleghi. Si vince insieme, e per quanto i campioni possano far vincere la partita, è sempre la squadra a vincere il campionato. Noi ambiamo al campionato e non alla singola partita;
- Non cerchiamo semplici esecutori ma persone che si confrontino anche sul processo seguito, anche perché spesso il lavoro è di squadra e non individuale.
Vuoi essere tu il prossimo?
L’unica cosa che dovrai fare è scrivere una motivazione per cui dovremmo scegliere te e non un’altra persona compilando il form in fondo a questa pagina.
Mi raccomando, scrivi tutto quello che è importante sapere per sceglierti.
Cosa succederà dopo?
Se la motivazione inserita sarà in linea con le nostre aspettative riceverai un’altra e-mail in cui ti chiederemo di svolgere delle semplici azioni e darci maggiori informazioni. Se supererai anche questa fase, ci incontreremo tramite Zoom e ti daremo tutte le informazioni del caso. Non usare altro modo che non sia questo.
Quanto guadagnerai?
Dipenderà dal tuo livello di esperienza, ovviamente. Decideremo insieme come impostare la nostra collaborazione, se “part-time” o a progetto, senza nessun problema.
Una volta pattuito, l’ultima cosa di cui dovrai preoccuparti sarà il pagamento del tuo compenso, e puoi chiederlo a tutte le persone che collaborano con noi: sia interni, quindi assunti, sia esterni, quindi a progetto.
Da noi non esiste la prova gratuita o il “poi vediamo come va”. Saprai sin da subito quale sarà il compenso e il tuo piano di crescita se continuerà la nostra collaborazione.
Cosa devi fare adesso?
Se pensi di essere la persona che stiamo cercando, ami scrivere, ma soprattutto aiutare le persone a vendere di più grazie ai tuoi contenuti, allora potresti essere la persona che stiamo cercando.
Se, inoltre, vuoi continuare a formarti e magari specializzarti all’interno di un settore, potresti essere la persona che stiamo cercando.
L’unica cosa che dovrai fare è scrivere una motivazione per cui dovremmo scegliere te e non un’altra persona compilando il form in fondo a questa pagina.
Se la motivazione inserita sarà in linea con le nostre aspettative riceverai un’altra e-mail in cui ti chiederemo di svolgere delle semplici azioni e darci maggiori informazioni. Se supererai anche questa fase, ci incontreremo tramite Zoom e ti daremo tutte le informazioni del caso. Non usare altro modo che non sia questo.
PS: Se pensi che questo annuncio possa interessare a qualcuno dei tuoi contatti, condividilo pure.
Te ne saremmo davvero grati.
Se invece sei tu la persona interessata, non ci resta che augurarti buona fortuna.
Dimostraci quanto vali, dacci una motivazione valida per cui dovremmo scegliere te, e tieni sotto controllo la tua casella di posta elettronica, senza perderti le mie e-mail.
Dopo di che, ci conosceremo di persona e inizieremo a lavorare insieme.
Compila il form che trovi in fondo a questa pagina e… ti aspettiamo tra noi.
LAVORA CON NOI
Facebook e Google Ads Expert cercasi.
Con Marketing al Millimetro abbiamo bisogno di un Media Buyer che possa occuparsi dell’advertising (Meta e Google) per i miei progetti (Guido Alberti) e per quelli dei nostri clienti.
Se sei in cerca di un lavoro “tranquillo”, dove tranquillo non vuol dire girarsi i pollici ma lavorare in un ambiente “piacevole” e stimolante, fatto di persone che guardano in un’unica direzione, continua pure a leggere questo annuncio.
Stiamo cercando una nuova persona che possa trasformare in campagne Facebook e Google la strategia che definiamo insieme per i nostri clienti. “Trasformare” per noi vuol dire essere in grado di occuparsi della parte tecnica, scrivere i testi per le campagne e fare le creatività, o comunque trasferire tutto quanto necessario a chi già se ne occupa in azienda. Siamo in 10, abbiamo chi si occupa di copy e chi di grafica, ma preferiremmo una persona autonoma.
Se oltre a tutto questo conosci anche Active Campaign e/o Keap e sai usarli ancora meglio. Se poi puoi occuparti anche della parte di tracciamento, “acquisisci ancora più punti”!
Nient’altro. Ad ogni modo è giusto che tu sappia che:
- Sarà una collaborazione full time. Indipendentemente da come sarai inquadrato, potrai lavorare da qualsiasi parte d’Italia, e sarà un lavoro che ti impegnerà abbastanza, quindi non potrai farlo nei ritagli di tempo. Ogni giorno dovrai dedicarti a questo lavoro.
- Sono la persona più tranquilla del mondo, ma odio la superficialità e chi non guarda oltre il proprio naso. Entrare in Marketing al Millimetro vuol dire “lavorare per Marketing al Millimetro”, con responsabilità, e non “tirare a fare sera”. Amo i risultati ed è ciò che voglio.
- Avrai più tempo libero di quello che pensi, ma per me è importante che tu ci sia la mattina presto se necessario, e se ci sarà da lavorare la domenica o la sera, perché se bisogna ultimare qualcosa, voglio che tu ci sia.
- Voglio che ti continui a formare, a mie spese, quindi è fondamentale che tu voglia “imparare” cose nuove e che magari sia tu a portare cose nuove in Marketing al Millimetro.
Adesso, se sei arrivato fin qui, ti dico anche due cose belle, altrimenti, senza conoscermi, già mi odi:
- Starai a stretto contatto con me e con i miei collaboratori e sarai formato, direttamente da noi. Avrai comunque avrai accesso a tutti i nostri materiali di formazione in modo gratuito! E ogni anno spendiamo qualche decina di migliaia di euro in formazione.
- Avrai inoltre la possibilità di crescere con noi. E non lo dico tanto per, ma il progetto è molto più ampio di quello che sembra e che posso dirti adesso. Se sarai allineato con la nostra “visione” ci sarà modo di evolvere la nostra collaborazione in modo che possa guadagnare di più (performance).
- Imparerai tanto, e tutto quello che imparerai, resterà tuo, anche se le nostre strade dovessero dividersi tra qualche anno.
Ma adesso, prima che sia troppo tardi e che qualcun altro arrivi prima di te:
- Compila il form in fondo a questa pagina e scrivimi perché dovremmo scegliere te e non un altro collaboratore. Non voglio il tuo curriculum in formato europeo. Voglio che tu mi scriva perché dovrei scegliere te e non un altro, ma con fatti e non solo con proclami. Dimostrami quindi che ciò che dici è vero.
- Dopo di che riceverai delle mie email in cui ti chiederò alcune informazioni aggiuntive e a cui dovrai sempre rispondere.
- Infine ci sentiremo tramite Zoom e ti darò tutte le informazioni.
“Va bene Guido, ma come funziona? Mi paghi?” Immagino tu te lo stia chiedendo.
Certo che sì. Quanto e come dipende da come sarai “inquadrato”. Come ti ho già detto siamo in 10 in azienda, con collaboratori assunti e altri esterni. Per me “lavoro” vuol dire dignità e ho sempre odiato chi toglie dignità a chi lavora.
Prima di lasciarti, altre due tre cose. Non c’è un’età minima o massima, ma cerco una persona “sveglia” che voglia mettersi in gioco. Preferirei tu vivessi nei dintorni di Milano, visto che sono quasi sempre lì per lavoro, ma non è un problema se vivi altrove, visto che per il momento lavorerai sempre in remoto.
Bene, se sei arrivato fin qui forse ci siamo. Non ti resta che compilare il form e aspettare le mie e-mail!
A presto.
PS: Se pensi che possa interessare a qualcuno tra i tuoi contatti, condividi pure. Grazie!