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LA SQUADRA

Per il tuo marketing strategico hai bisogno di affidarti a professionisti con specifiche competenze, che spesso il freelance non può assicurarti o non ha il tempo per garantirti.

Ti presento
la mia SQUADRA

Mi chiamo Guido Alberti, marito e papà di Giulia e Alice e sono l’ideatore di Marketing al Millimetro.

La mia storia non inizia con il marketing, ma con i serramenti.

Prima di ideare Marketing al Millimetro, sono infatti diventato il riferimento in Italia per la corretta posa in opera dei serramenti.

Sono partito da solo dall’azienda di famiglia, e ho iniziato con un blog nel lontano 2012, quando gli unici blog aziendali erano americani. Sono passati 18 mesi prima di acquisire una commessa grazie al blog posaqualificata.it, ma da quel giorno le richieste sono aumentate e oggi posaqualificata.it è una rete di consulenti e showroom in tutta Italia.

Ho conosciuto e studiato praticamente da tutti i professionisti del marketing in Italia e in America, confrontandomi con professionisti che davvero sanno portare risultati concreti alle aziende italiane.

In questi anni di lavoro, le aziende che ho seguito come consulente nel settore dei serramenti sono cresciute e sono diventate il riferimento nella propria zona. Sono partito come semplice tecnico che si “sporca le mani” in cantiere e sono diventato imprenditore e marketer, con un’azienda tutta mia. In poche parole: mi sono fatto tutta la gavetta!

E sai come l’ho fatta la mia gavetta? L’ho fatta applicando una sola ed unica regola, semplice ed estremamente efficace.

Ho studiato, applicato e validato sulla pelle della mia azienda tutto il marketing che funziona davvero in Italia. 

Quello che non funziona, l’ho verificato a mie spese e l’ho eliminato.

Quello che funziona, l’ho trasformato in una procedura precisa al millimetro che ho poi applicato alle aziende dei miei clienti, con risultati sempre crescenti.

Tutto quello che proponiamo, quindi, è testato e ha già portato risultati.

In questi anni, sono diventato l’unico interlocutore della crescita dei serramentisti e dei professionisti dell’edilizia in Italia, facendo crescere oltre 100 aziende in termini di profitti e gestione.

Guido
Alberti
Chief Executive Officer

Ideatore di Marketing al Millimetro e del Sistema EdilProfit, è riconosciuto come il riferimento in Italia per la posa qualificata dei serramenti e per marketing, gestione e più profitti per aziende e attività che operano nel settore dell’edilizia.

Margherita Guidone
Acoount Manager

Esperta Vendite e Assistenza Clienti di Marketing al Millimetro, gestisce con profitto i clienti in tutte le fasi di acquisto, nell’analisi del fabbisogno e nella scelta delle soluzioni costruite su misura.

Maddalena
Sofia
Project Manager & Ads Specialist

Project Manager di Marketing al Millimetro, è stata la prima ad entrare nel team e oggi si occupa della gestione della squadra di collaboratori e di tutto il parco clienti.

Luigi
Porretti
Sales Manager

Direttore Vendite e Assistenza Clienti di Marketing al Millimetro, accompagna i clienti all’acquisto e li segue nella fase post-acquisto con aumenti di profitti e dei tassi di conversione.

Gianluca Flagiello
Copywriting Strategist

Copywriting Strategist di Marketing al Millimetro, trasforma i pensieri e le parole dei titolari di aziende o attività in edilizia in strategie e contenuti posizionanti e più profittevoli. 

Mariano Cheli
SEO Copywriter

SEO Copywriter di Marketing al Millimetro, è lo specialista dei contenuti 2-in-1 che portano più profitti ai clienti e si posizionano ai primi posti su Google e i motori di ricerca.

Valentina Tramutola
Senior Copywriter
Senior Copywriter di Marketing al Millimetro, ha scritto un’infinità di parole sull’edilizia ed i suoi contenuti portano più profitti alle aziende e attività dei clienti.
Roberto Masucci
Graphic Designer

Graphic Designer di Marketing al Millimetro, realizza le identità visive e costruisce i messaggi, in forme e colori, più profittevoli per le aziende e le attività in edilizia. 

Enrica
Penta
Web Designer

Web designer e Frontend Developer di Marketing al Millimetro, realizza le soluzioni più profittevoli per il posizionamento e le sfide digitali quotidiane delle aziende e attività in edilizia.

Cosa
non facciamo

Cosa
facciamo

Cosa
non facciamo

Il Marketing non è solo comunicazione, creatività o pubblicità sui social.

Marketing al Millimetro NON fa semplicemente un generico marketing di “comunicazione”, “pubblicità” o “visibilità”, né sui social né con cartelloni pubblicitari.

Marketing al Millimetro analizza, progetta e realizza nella tua azienda un sistema di marketing preciso al millimetro, per portare risultati in tutte le fasi del tuo marketing strategico e operativo, della vendita e della tua assistenza clienti integrando i canali online, offline e locali.

Cosa
facciamo

Ci basiamo sui numeri, sugli obiettivi reali e sulle reali risorse di ciascuna azienda.

Il Marketing è soprattutto scienza dei numeri che realmente contano per la crescita della tua azienda.

Per questo, cominciamo il nostro lavoro  da una consulenza millimetrica di analisi numerica. Potrai finalmente sapere fin dove puoi spingerti per acquisire nuovi clienti disposti a pagarti quanto chiedi, in maniera sostenibile (e senza mai più inutili perdite di tempo e denaro).

Monitoriamo costantemente i numeri che realmente contano della tua azienda e ti inviamo un report strategico per toccare con mano i risultati concreti ottenuti già dal primo giorno in cui hai messo il tuo marketing nelle nostre mani.

Perché i risultati concreti che ci interessano sono quelli che generano una crescita continua e costante nel breve, medio e soprattutto lungo periodo: sono i risultati che ti portano aumenti di utili, ti liberano dalla prigione oscura dell’operatività e liberano il tuo tempo e le tue energie per dedicarti a te, alla tua famiglia e a ciò che vuoi.

Parola di imprenditore

Cos’è il marketing strategico che funziona? Ascolta le parole degli imprenditori che abbiamo già aiutato a diventare punti di riferimento nel loro settore

Ho deciso di seguire Guido perchè è uno del settore e anche i suoi collaboratori conoscono il settore. In passato, mi ero rivolto ad un’altra agenzia, ma è stata un’esperienza pessima. Nessuna delle mie richieste è stata mai soddisfatta. Invece il lavoro che Guido e la sua squadra hanno svolto per me è come se lo avessi fatto io, rispecchia in pieno come sono fatto io e com’è fatta la mia azienda

Antonio Soldo, titolare Soldo Infissi

Devo dire che sto cominciando a vedere un afflusso di nuovi contatti intorno alla mia azienda, a quello che offriamo come prodotti e servizi. E lo fanno senza scendere a compromessi, sono molto interessati ad acquistare alle nostre condizioni

Umberto Sassu, titolare Aleplast

“Non solo siamo diventati decisamente visibili, ma veniamo guardati anche con un altro sguardo, la prospettiva nei nostri confronti è cambiata: prima non riuscivamo a comunicare non solo la qualità del prodotto, ma anche il grado della nostra professionalità.Il piano marketing ha davvero operato un cambiamento in tal senso. E siamo solo all’inizio!”

Natale Luccarelli, Solin (Crispiano, TA)

“Ora ci dicono che siamo la Bugatti dei serramenti”

Fabrizio Falsone, FG Falsone (Torino)

“Ma ora che stiamo scendendo nei dettagli, prendendo coscienza di quello che già facevamo, ma in modo più superficiale, vediamo la netta differenza tra il prima e il dopo. Prima era solo un modo di lavorare, ora è una vera e propria procedura.”

Silvia Grisoni e Gabriele Arzuffi, Arzuffi Serramenti (Bizzarone, CO)

“Con Mmm le cose si mettono in pratica, e questo è importantissimo per il nostro settore. Un’agenzia che è specializzata nel nostro settore o può fare davvero la differenza.”

Maurizio Puggelli, Tecnoserramenti (Prato)

“Fidatevi, perché il team Mmm è capace di cucire l’abito su misura in base all’azienda che segue.”

Lucia Fini, Fini Progetti (Arezzo)

“Se ne sono accorti anche i miei colleghi qui a Roma. C’è una differenza netta tra me e gli altri competitor, anche più grandi di me!”

William Dainese, Infissi Diamante (Roma)

“Guido e le persone come lui stanno cambiando il settore dei serramenti in Italia, e se a questo quindi uniamo la questione della GDO, abbiamo pochi anni davanti per fare la differenza nelle zone in cui ciascuno di noi opera.  E Guido è il motore per fare la differenza.”

Antonio Tibaldo, Sun System Group (Gallarate, VA)

“Ho visitato una decina di progettisti e tutti hanno avuto il piacere di ascoltarmi. Questo è fantastico!”

Gianluca Paradiso, Aprire Porte e Finestre (Conversano, BA)

“Adesso il mio lavoro mi diverte, mio fratello mi prende in giro perché mi sveglio fischiettando, oggi mi sveglio e continuo a fischiettare, ancora più allegramente!

Massimiliano Aguanno, Lema Serramenti (Milano)

La consulenza strategica iniziale è stata fondamentale per la pianificazione, perché ha permesso di non tralasciare nessun dettaglio e nessun passaggio, soprattutto per i lavori lunghi. Così non ho rischiato di perdere nulla del mio investimento

Davide Giovarruscio, titolare Opera Lattoneria

“Mmm non ti aiuta solo a far crescere la tua azienda o solo a capire come migliorare la gestione, ma ti aiuta anche a crescere come persona!

Se volessi attribuire un prezzo a tutto questo, non saprei quantificarlo.”

Stefano Costantin, Costantin Serramenti (Piacenza d’Adige, PD)

“È un crescendo continuo. Passo dopo passo si arriva alla giusta consapevolezza che ti fa capire sempre di più su quello che conta realmente nella tua azienda di serramenti o nel tuo showroom di porte e finestre.”

Luca Sala, Finestreinevoluzione.it (Chiari, BS)

“Si tratta di un mondo che ormai gira in automatico: decidiamo con un’ora alla settimana di cosa parlare di cosa, su cosa andare a spingere, quali sono gli argomenti da trattare, e questo mi rende un vantaggio di tempo notevole rispetto a prima. Invece ora comunichiamo le idee e vengono trasformate in realtà perfette.”

Riccardo Toffolon, La Commerciale Colori (San Donà di Piave, VE)

“Quando ti senti dire ‘ho piacere di avere la vostra offerta perché voglio il meglio’, allora capisci che stai lavorando bene e vai nella direzione giusta.”

Andrea e Paolo Poletti, Poletti Porte e Finestre (Forlì, FC)

“Quello che mi ha subito colpito è la capacità di arrivare direttamente al problema che abbiamo noi imprenditori.”

Simone Pecchio, Falegnameria Marvulli (Cuneo)

Fare video è stato un lavoraccio, soprattutto per me che sono un pignolo e perfezionista di natura. Ma la soddisfazione è stata incredibile, perché è tutto materiale che ci sta rendendo moltissimo e ci stanno facendo diventare un punto di riferimento nella nostra zona. Nel nostro settore noi siamo partner per il cliente, e questo il cliente comincia a vederlo concretamente

Walter Tedeschi, titolare Tedeschi Serramenti

“Guido e la squadra Mmm mi hanno aperto un mondo in tutti i sensi, sia con la consulenza che con il marketing e il lavoro di strategia.”

Giuliana Gagliardi, Coges Infissi (Acri, CS)

“Mmm mette le gambe alle idee, e a noi imprenditori non resta che mettere le scarpe a queste gambe e marciare.”

Arturo Marigliano, Centro Domus (Napoli)

“Una delle cose più belle del lavorare con Mmm, a parte capirci subito, è la velocità nella realizzazione del materiale che occorre.”

Fabio Vidotto, DetrazioniFacili.it

“In Italia qualcosa di questa portata non esiste.”

Carlo Cosmai, Cosmai Serramenti (Avellino)

IL METODO MARKETING AL MILLIMETRO

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