LA SQUADRA

Per il tuo marketing strategico hai bisogno di affidarti a professionisti con specifiche competenze, che spesso il freelance non può assicurarti o non ha il tempo per garantirti.

Ti presento
la mia SQUADRA

Mi chiamo Guido Alberti, marito e papà di Giulia e Alice e sono l’ideatore di Marketing al Millimetro.

La mia storia non inizia con il marketing, ma con i serramenti.

Prima di ideare Marketing al Millimetro, sono infatti diventato il riferimento in Italia per la corretta posa in opera dei serramenti.

Sono partito da solo dall’azienda di famiglia, e ho iniziato con un blog nel lontano 2012, quando gli unici blog aziendali erano americani. Sono passati 18 mesi prima di acquisire una commessa grazie al blog posaqualificata.it, ma da quel giorno le richieste sono aumentate e oggi posaqualificata.it è una rete di consulenti e showroom in tutta Italia.

Ho conosciuto e studiato praticamente da tutti i professionisti del marketing in Italia e in America, confrontandomi con professionisti che davvero sanno portare risultati concreti alle aziende italiane.

In questi anni di lavoro, le aziende che ho seguito come consulente nel settore dei serramenti sono cresciute e sono diventate il riferimento nella propria zona. Sono partito come semplice tecnico che si “sporca le mani” in cantiere e sono diventato imprenditore e marketer, con un’azienda tutta mia. In poche parole: mi sono fatto tutta la gavetta!

E sai come l’ho fatta la mia gavetta? L’ho fatta applicando una sola ed unica regola, semplice ed estremamente efficace.

Ho studiato, applicato e validato sulla pelle della mia azienda tutto il marketing che funziona davvero in Italia. 

Quello che non funziona, l’ho verificato a mie spese e l’ho eliminato.

Quello che funziona, l’ho trasformato in una procedura precisa al millimetro che ho poi applicato alle aziende dei miei clienti, con risultati sempre crescenti.

Tutto quello che proponiamo, quindi, è testato e ha già portato risultati.

In questi anni, sono diventato l’unico interlocutore della crescita dei serramentisti e dei professionisti dell’edilizia in Italia, facendo crescere oltre 100 aziende in termini di profitti e gestione.

Guido
Alberti
Chief Executive Officer

Ideatore di Marketing al Millimetro e del Sistema EdilProfit, è riconosciuto come il riferimento in Italia per la posa qualificata dei serramenti e per marketing, gestione e più profitti per aziende e attività che operano nel settore dell’edilizia.

Maddalena Sofia
Project Manager & Ads Specialist

Project Manager di Marketing al Millimetro, è stata la prima ad entrare nel team e oggi si occupa della gestione della squadra di collaboratori e di tutto il parco clienti.

Rosa Maria Mollica
Marketing Automation Expert

Marketing Automation Specialist di Marketing al Millimetro, realizza le automazioni che rendono più profittevoli i processi interni e le relazioni tra aziende e attività in edilizia e i loro clienti.

Valentina Tramutola
Senior Copywriter
Senior Copywriter di Marketing al Millimetro, ha scritto un’infinità di parole sull’edilizia ed i suoi contenuti portano più profitti alle aziende e attività dei clienti.
Mariano Cheli
SEO Copywriter

SEO Copywriter di Marketing al Millimetro, è lo specialista dei contenuti 2-in-1 che portano più profitti ai clienti e si posizionano ai primi posti su Google e i motori di ricerca.

Gianluca Flagiello
Copywriting Strategist

Copywriting Strategist di Marketing al Millimetro, trasforma i pensieri e le parole dei titolari di aziende o attività in edilizia in strategie e contenuti posizionanti e più profittevoli. 

Luigi
Porretti
Direttore Vendite

Direttore Vendite e Assistenza Clienti di Marketing al Millimetro, accompagna i clienti all’acquisto e li segue nella fase post-acquisto con aumenti di profitti e dei tassi di conversione.

Margherita Guidone
Esperta Vendite

Esperta Vendite e Assistenza Clienti di Marketing al Millimetro, gestisce con profitto i clienti in tutte le fasi di acquisto, nell’analisi del fabbisogno e nella scelta delle soluzioni costruite su misura.

Enrica
Penta
Web Designer

Web designer e Frontend Developer di Marketing al Millimetro, realizza le soluzioni più profittevoli per il posizionamento e le sfide digitali quotidiane delle aziende e attività in edilizia.

Roberto Masucci
Graphic Designer

Graphic Designer di Marketing al Millimetro, realizza le identità visive e costruisce i messaggi, in forme e colori, più profittevoli per le aziende e le attività in edilizia. 

Cosa
non facciamo

Cosa
facciamo

Cosa
non facciamo

Il Marketing non è solo comunicazione, creatività o pubblicità sui social.

Marketing al Millimetro NON fa semplicemente un generico marketing di “comunicazione”, “pubblicità” o “visibilità”, né sui social né con cartelloni pubblicitari.

Marketing al Millimetro analizza, progetta e realizza nella tua azienda un sistema di marketing preciso al millimetro, per portare risultati in tutte le fasi del tuo marketing strategico e operativo, della vendita e della tua assistenza clienti integrando i canali online, offline e locali.

Cosa
facciamo

Ci basiamo sui numeri, sugli obiettivi reali e sulle reali risorse di ciascuna azienda.

Il Marketing è soprattutto scienza dei numeri che realmente contano per la crescita della tua azienda.

Per questo, cominciamo il nostro lavoro  da una consulenza millimetrica di analisi numerica. Potrai finalmente sapere fin dove puoi spingerti per acquisire nuovi clienti disposti a pagarti quanto chiedi, in maniera sostenibile (e senza mai più inutili perdite di tempo e denaro).

Monitoriamo costantemente i numeri che realmente contano della tua azienda e ti inviamo un report strategico per toccare con mano i risultati concreti ottenuti già dal primo giorno in cui hai messo il tuo marketing nelle nostre mani.

Perché i risultati concreti che ci interessano sono quelli che generano una crescita continua e costante nel breve, medio e soprattutto lungo periodo: sono i risultati che ti portano aumenti di utili, ti liberano dalla prigione oscura dell’operatività e liberano il tuo tempo e le tue energie per dedicarti a te, alla tua famiglia e a ciò che vuoi.

Parola di imprenditore

Cos’è il marketing strategico che funziona? Ascolta le parole degli imprenditori che abbiamo già aiutato a diventare punti di riferimento nel loro settore

Ho deciso di seguire Guido perchè è uno del settore e anche i suoi collaboratori conoscono il settore. In passato, mi ero rivolto ad un’altra agenzia, ma è stata un’esperienza pessima. Nessuna delle mie richieste è stata mai soddisfatta. Invece il lavoro che Guido e la sua squadra hanno svolto per me è come se lo avessi fatto io, rispecchia in pieno come sono fatto io e com’è fatta la mia azienda

Antonio Soldo, titolare Soldo Infissi

Devo dire che sto cominciando a vedere un afflusso di nuovi contatti intorno alla mia azienda, a quello che offriamo come prodotti e servizi. E lo fanno senza scendere a compromessi, sono molto interessati ad acquistare alle nostre condizioni

Umberto Sassu, titolare Aleplast

La consulenza strategica iniziale è stata fondamentale per la pianificazione, perché ha permesso di non tralasciare nessun dettaglio e nessun passaggio, soprattutto per i lavori lunghi. Così non ho rischiato di perdere nulla del mio investimento

Davide Giovarruscio, titolare Opera Lattoneria

Fare video è stato un lavoraccio, soprattutto per me che sono un pignolo e perfezionista di natura. Ma la soddisfazione è stata incredibile, perché è tutto materiale che ci sta rendendo moltissimo e ci stanno facendo diventare un punto di riferimento nella nostra zona. Nel nostro settore noi siamo partner per il cliente, e questo il cliente comincia a vederlo concretamente

Walter Tedeschi, titolare Tedeschi Serramenti

IL METODO MARKETING AL MILLIMETRO

dalla consulenza strategica al Launch Pack personalizzato

ANALISI GESTIONALE E NUMERICA

PROGETTAZIONE DEL MARKETING STRATEGICO

MONITORAGGIO

RISULTATO

Risultati sul campo