2 GIORNI DAL VIVO PER APPLICARE NELLA TUA AZIENDA IL SISTEMA TESTATO SU OLTRE 300 IMPRESE PER GUADAGNARE CON CERTEZZA QUANTO VUOI DA TUTTI I TUOI LAVORI, SENZA MAI ANDARE IN PERDITA

21/22 Maggio

Hotel Grand Milan Saronno

2 GIORNI DAL VIVO PER APPLICARE NELLA TUA AZIENDA IL SISTEMA TESTATO SU OLTRE 300 IMPRESE PER GUADAGNARE CON CERTEZZA QUANTO VUOI DA TUTTI I TUOI LAVORI, SENZA MAI ANDARE IN PERDITA

21/22 Maggio

Hotel Grand Milan Saronno

55. Cosa fare PRIMA di buttarti sull’Intelligenza Artificiale

L’intelligenza artificiale può diventare un boomerang per la tua azienda che opera in edilizia? Sì, può. E più spesso di quanto pensi.

L’intelligenza artificiale, infatti, può entusiasmare molto, ma è poi importante sempre farla diventare uno strumento funzionale alla tua azienda e agli obiettivi che vuoi raggiungere.

E se vuoi sapere come si fa senza rischiare di commettere errori per impiegare l’Intelligenza Artificiale nella tua azienda e avere una pioggia di nuove opportunità, puoi richiedere la nostra consulenza compilando questo form.

Altrimenti, continua a leggere e poi ascolta la puntata.

album-art
00:00
Quanto budget hai per questo progetto?*

Ma comunque non si può fare finta che non sia un tema caldo che sta trasformando il settore. Giorno dopo giorno, l’Intelligenza Artificiale sta diventando uno strumento indispensabile per gli imprenditori che desiderano innovare e rimanere competitivi sul mercato.

Cosa bisogna tenere d’occhio?

    • Perché l’AI può rappresentare un’opportunità o un rischio per il tuo business: analizza l’importanza di un approccio strategico all’AI, evidenziando come una cattiva gestione possa trasformarsi in una minaccia per la tua azienda.

    • Esperienze e lezioni apprese: fidati di esperienze reali e lezioni apprese dall’uso dell’AI nel settore da parte di esperti che già stanno applicando l’AI in edilizia.

    • Strategie per integrare l’AI nella tua azienda: approfondisci le modalità operative e strategiche migliori per usare l’AI al massimo delle sue potenzialità per gli scopi che vuoi ottenere, evitando i comuni tranelli.

L’Intelligenza Artificiale sta rimodellando molti aspetti strategici dell’edilizia, a patto che… non ci si butti a capofitto senza criterio e senza preparazione!

In questa puntata del nostro podcast, Valentina Tramutola (senior copywriter) e Gianluca Flagiello (copywriting strategist) mostrano tutto quello che c’è da fare PRIMA di buttarsi a capofitto sull’Intelligenza Artificiale proprio per farla funzionare.

Ecco un’anteprima della puntata n.55:

Come cominciare a maneggiare l’AI

    • [2:21]: la strategia da mettere a terra prima di adottare strumenti di IA

    • [02:56]: come velocizzare i processi aziendali, grazie a un’organizzazione e dei processi ben definiti

    • [03:31]: come integrare l’AI nel lavoro aziendale a un livello superiore

Tool di AI e come vengono scelti dagli imprenditori

    • [05:18]: una panoramica degli strumenti di AI come ChatGPT, MidJourney e altri, e come selezionarli strategicamente

    • [05:52]: quello che l’AI può e non può fare per un’azienda

Utilizzo pratico e strategico di ChatGPT e altri strumenti

    • [06:25]: come utilizzare ChatGPT per generare contenuti per il tuo marketing aziendale

    • [07:04]: il rischio di generare contenuti non unici utilizzando AI senza personalizzazione

Come rafforzare l’identità aziendale prima di utilizzare l’AI

    • [07:41]: definisci sempre il tuo “perché” unico prima di utilizzare l’AI

    • [08:22]: la tempistica e l’urgenza di adottare decisioni strategiche

Picture of Guido Alberti

Guido Alberti

Mi chiamo Guido Alberti e sono l’ideatore di Marketing al Millimetro.

La mia storia non inizia con il marketing, ma con i serramenti.

Prima di ideare Marketing al Millimetro, sono infatti diventato il riferimento in Italia per la corretta posa in opera dei serramenti. Ad oggi, ho aiutato più di 100 aziende a ottenere risultati concreti con il marketing millimetrico fondato sull'analisi e sui numeri.

Picture of Guido Alberti

Guido Alberti

Mi chiamo Guido Alberti e sono l’ideatore di Marketing al Millimetro.

La mia storia non inizia con il marketing, ma con i serramenti.

Prima di ideare Marketing al Millimetro, sono infatti diventato il riferimento in Italia per la corretta posa in opera dei serramenti. Ad oggi, ho aiutato più di 100 aziende a ottenere risultati concreti con il marketing millimetrico fondato sull'analisi e sui numeri.

Potrebbe interessarti anche

Cerca

Guido alberti

Il metodo testato per avere più profitti in edilizia

LAUNCH BOX

Il contenitore di tutto quello che ti serve per fare marketing e realizzare i progetti di crescita della tua azienda. Contiene i prodotti specifici realizzati su misura per la tua strategia di marketing, individuati grazie alla consulenza personalizzata con la nostra squadra

MILLIREPORT

Il report completo sulla tua azienda, i suoi numeri, le sue risorse e le sue possibilità per realizzare obiettivi concreti di crescita aziendale, redatto dagli strategist di Marketing al Millimetro che conducono la tua consulenza personalizzata

CONDIVIDIAMO CON TE SOLO LE STRATEGIE DI MARKETING CHE MEGLIO DI TUTTE FUNZIONANO IN EDILIZIA E I CASI DI SUCCESSO

Il modo migliore per rimanere sempre aggiornato è la nostra newsletter.

Iscriviti qui e ricevila gratis direttamente nella tua casella di posta 1 volta alla settimana.