Consulenza marketing edilizia: ecco cosa accade “dietro le quinte” di un’agenzia specializzata nel settore edile

Ti sei mai chiesto o chiesta cosa succede dietro una nostra consulenza marketing edilizia?

Oggi ti mostrerò cosa accade dietro le quinte del nostro lavoro, quando un cliente si rivolge a noi e viene in consulenza.

Perché anche se la richiesta che ci viene fatta più frequentemente è “vogliamo nuovi clienti”, non è che si parte subito in modalità “testa bassa e lavorare”.

Ci sono dei passaggi di fondamentale importanza da mettere in atto prima, che sono tra l’altro una delle cose che ci contraddistinguono come unica agenzia italiana specializzata nell’edilizia.

Ma prima di parlartene, dato che si accennava al discorso “nuovi clienti”, se anche tu hai un’attività o azienda che opera in edilizia e vorresti vendere di più, ti ricordo che il 26 luglio terròClienti a Comando in Edilizia”

Un incontro online gratuito riservato a 100 tra imprenditori e professionisti del nostro settore.

Al suo interno mostrerò come sfruttare il marketing per attrarre un flusso costante di clienti durante ogni periodo dell’anno.

Per partecipare, clicca qui e registrati nella pagina dell’evento.

E ora, vediamo cosa succede dietro una consulenza marketing edilizia di Marketing al Millimetro. 

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Consulenza marketing edilizia: uno step fondamentale

Come ti dicevo, non ci lanciamo nel lavoro alla cieca. 

Se mi segui da un po’ sai bene quanto insista sul fatto di muoversi solo quando si ha in mente una strategia ben definita.

Perciò prima di agire, ci immergiamo nel tuo mondo. 

Durante la consulenza marketing edilizia, ti facciamo domande mirate per saperne di più su di te, sulla tua azienda e su dove la vorresti portare.

Poi, analizziamo il tuo business e i tuoi obiettivi. 

Spesso, ti aiuteremo a renderli più precisi, o più realistici.

Esaminiamo i tuoi numeri, le tue vendite, il valore del tuo cliente. 

In generale, vogliamo avere una visione a 360 gradi della tua situazione. 

Questa analisi minuziosa ci permette di avere una radiografia della tua azienda, e quindi di definire azioni su misura, tagliate apposta per il tuo business.

Consulenza marketing edilizia: la mappa del tuo viaggio verso il profitto

Tutto quello che raccogliamo durante il nostro lavoro di analisi lo condensiamo all’interno di un documento, che abbiamo deciso di chiamare Millireport.

Il Millireport non è però un semplice documento. 

È una foto, anzi, una radiografia del tuo business, piena di analisi approfondite e consigli strategici. 

È un manuale operativo di 60-70 pagine che ti offre un quadro completo sullo stato di salute del tuo business e su ciò che c’è da fare per raggiungere i tuoi obiettivi.

Per l’imprenditore e per i collaboratori dell’azienda è come ricevere un libro su loro stessi.

Una sorta di consulenza psicologica aziendale.

Il vantaggio è che il punto di vista del Millireport è quello di un esterno, ovvero di un soggetto che guarda all’azienda senza pregiudizi. Né positivi, né negativi.

Insomma, ti aiuta a percepire il tuo business come i tuoi clienti ti percepiscono.

E ti assicuro, questa è una prospettiva che vale oro.

Come usare il Millireport

Il Millireport prodotto dopo una consulenza marketing edilizia può essere usato in due modi.

Se hai un team marketing, o se vuoi occupartene in prima persona, puoi sfruttare il Millireport come una sorta di mappa, seguendo le indicazioni contenute al suo interno per raggiungere i tuoi obiettivi. 

Oppure, se preferisci affidare a noi il tuo marketing, sarà la nostra bussola

Quando io e i ragazzi di Marketing al Millimetro lavoriamo con un cliente, il Millireport è la nostra guida, è il riferimento che ci orienta in tutti i lavori che faremo per te. 

È la garanzia che ogni azione pianificata porterà la tua azienda in direzione dei suoi obiettivi.

Consulenza marketing edilizia: perché da noi si paga, e altrove no

Ora, potresti chiederti: “Perché dovrei pagare per tutto questo? Non posso ottenere una consulenza gratuita, come da un’altra agenzia?” 

Beh, la risposta è semplice. 

La consulenza iniziale e il Millireport non sono e non saranno mai gratuiti, perché crediamo nel valore del nostro lavoro. 

Mettiamo tempo, energia, competenza e risorse nel creare ogni Millireport

Non è un lavoro da poco, e se hai seguito l’articolo finora, o se hai già fatto una consulenza con noi, immagino che capirai il perché.

Perché sì, sappiamo che là fuori ci sono agenzie che ti fanno la consulenza gratuita, e che iniziano a lavorare senza farti troppe domande.

Ma semplicemente, noi non crediamo che questo sia il modo migliore per valorizzare né la nostra competenza come specialisti del marketing per l’edilizia, né soprattutto il tuo impegno e il tuo investimento nel marketing.

Far crescere un business in edilizia è come una maratona

Sì, è vero: si possono ottenere alcuni risultati nel breve periodo.

Ma i più importanti, per definizione, si otterranno solo a lungo termine.

Perché, diciamoci la verità, se bastasse poco per fare +50% sul fatturato, saremmo tutti miliardari.

Quindi, quello che facciamo con la nostra consulenza marketing edilizia è aiutare l’imprenditore edile a correre una maratona con la sua azienda.

Una corsa lunga, ma su una rotta sicura verso il profitto. 

Un percorso di crescita sostenibile e costante nel tempo.

Consulenza marketing edilizia: partner dell’imprenditore

Vogliamo essere come partner dell’imprenditore, perché questo è l’unico modo per arrivare al successo.

Non ci interessa lavorare su progetti mordi e fuggi: per lavorare bene è fondamentale costruire una relazione solida di fiducia e trasparenza.

E questo si fa lavorando con chiarezza e rispetto, riconoscendo ciascuno il valore del lavoro dell’altro.

Certo, facendo pagare la consulenza marketing edilizia e il Millireport, ne faremo qualcuna in meno.

Ma a noi non interessa far tante consulenze. 

Ci interessa lavorare con imprenditori realmente motivati a far crescere la propria azienda… mentre i Turisti del Preventivo li lasciamo volentieri alle altre agenzie.

E se vuoi saggiare con mano il valore di una consulenza con me e il mio team, prenotala pure compilando il modulo che trovi in fondo alla pagina.

Affronteremo insieme quello che hai visto in questo articolo, e in breve potrai anche tu stringere tra le mani il tuo Millireport, denso di informazioni, strategie e nuove opportunità di crescita per la tua azienda.

Compila il modulo che trovi in fondo alla pagina e ti ricontatteremo il prima possibile.

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    Guido Alberti

    Mi chiamo Guido Alberti e sono l’ideatore di Marketing al Millimetro.

    La mia storia non inizia con il marketing, ma con i serramenti.

    Prima di ideare Marketing al Millimetro, sono infatti diventato il riferimento in Italia per la corretta posa in opera dei serramenti. Ad oggi, ho aiutato più di 100 aziende a ottenere risultati concreti con il marketing millimetrico fondato sull'analisi e sui numeri.

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    Guido Alberti

    Mi chiamo Guido Alberti e sono l’ideatore di Marketing al Millimetro.

    La mia storia non inizia con il marketing, ma con i serramenti.

    Prima di ideare Marketing al Millimetro, sono infatti diventato il riferimento in Italia per la corretta posa in opera dei serramenti. Ad oggi, ho aiutato più di 100 aziende a ottenere risultati concreti con il marketing millimetrico fondato sull'analisi e sui numeri.

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