2 GIORNI DAL VIVO PER APPLICARE NELLA TUA AZIENDA IL SISTEMA TESTATO SU OLTRE 300 IMPRESE PER GUADAGNARE CON CERTEZZA QUANTO VUOI DA TUTTI I TUOI LAVORI, SENZA MAI ANDARE IN PERDITA

21/22 Maggio

Hotel Grand Milan Saronno

2 GIORNI DAL VIVO PER APPLICARE NELLA TUA AZIENDA IL SISTEMA TESTATO SU OLTRE 300 IMPRESE PER GUADAGNARE CON CERTEZZA QUANTO VUOI DA TUTTI I TUOI LAVORI, SENZA MAI ANDARE IN PERDITA

21/22 Maggio

Hotel Grand Milan Saronno

Come trovare clienti per ristrutturazioni

Come trovare clienti per ristrutturazioni? DI certo non standotene lì con le mani in mano!

In un mondo dove i clienti sono bombardati da informazioni e proposte, restare fermi sperando che qualcuno bussi alla tua porta è un lusso che non ti puoi più permettere. 

Chi lo fa è destinato a restare indietro, perché sempre più aziende che si occupano di ristrutturazione si muovono attivamente per cercare clienti.

Perciò, ora è il momento di indossare la mimetica, il cappello da esploratore e uscire a caccia di clienti, là dove passano il loro tempo. 

E in questo articolo ti mostrerò esattamente cosa fare.

Vuoi trovare più clienti per ristrutturazioni? Inizia col farti trovare…

La prima cosa da fare se ti stai chiedendo come trovare clienti per ristrutturazioni è proprio farti trovare dai potenziali clienti.

Trovarsi nel posto giusto al momento giusto, lì dove i tuoi clienti ti stanno cercando. 

Questo “luogo” può essere diverso da settore a settore, ma generalmente non ti sbagli se punti su Google e i social.

Google è il primo posto dove le persone vanno quando cercano qualcosa.

Il tuo obiettivo è quindi far sì che il tuo nome compaia nella pagina dei risultati di ricerca, quando le persone cercano ristrutturazioni nella tua zona.

Questo si può fare in due modi complementari tra loro:

  1. con un sito web ben fatto e ricco di contenuti utili a tema con il tuo lavoro
  1. attraverso le campagne sulla rete di ricerca di Google, che ti garantiranno di essere sempre ai primi posti

E dato che tutti sono sui social, ci devi essere anche tu.

Dopo averti “scoperto” tramite Google, i potenziali clienti ti andranno a cercare su Facebook e Instagram, per vedere come lavori e cercare di capire se puoi essere la scelta migliore per loro.

Tutto quello che devi fare qui è dimostrare che sai fare ciò che dici di fare.

La buona notizia è che non devi fare salti mortali. Ti basta documentare ciò che fai, con foto e video che mostrino i tuoi lavori finiti e qualche prima/dopo delle tue ristrutturazioni.

Come conquistare i clienti per ristrutturazioni e far sì che vogliano solo te

Come trovare clienti per ristrutturazioni? Facendo sì che il cliente “si innamori” di te.

Una cosa che dico sempre – e che molte agenzie di marketing generaliste faticano a comprendere – è che in edilizia non si vende “a bottone”

A maggior ragione quando si parla di ristrutturazioni, che comportano sempre spese di un certo tipo.

Il cliente, prima di affidarti i suoi soldi e il suo immobile da ristrutturare, deve essere ben certo di affidarsi a qualcuno in gamba.

E questo rapporto di fiducia non si può certo costruire “al primo appuntamento”.

Perciò, devi fare in modo di acquisire i dati di contatto di tutti quelli che ti telefonano, contattano online o entrano nel tuo ufficio o negozio per chiedere informazioni. 

Non puoi mai sapere quando un potenziale cliente sarà pronto a comprare, per cui non devi lasciarlo mai solo.

Fallo contattare dai tuoi venditori entro 24 ore da quando ti ha contattato, o rischierai che si dimentichi di te. 

Oggi la concorrenza è tanta, e se vuoi prendere il cliente devi fargli sentire che hai un genuino interesse ad aiutarlo.

Sii tempestivo nelle risposte, chiaro nelle spiegazioni, utile nelle soluzioni.

Devi essere la soluzione a tutti i suoi problemi.

Il cliente deve sentirti al suo fianco. Deve percepire la tua presenza, rassicurante ma non asfissiante. Che gli lasci il tempo, lo spazio e le risposte necessarie per fidarsi di te.

Invia newsletter interessanti, pubblica contenuti online che rispondano ai suoi dubbi e alle sue obiezioni, fai in modo che la tua guida cartacea lo aiuti a navigare nel mondo delle ristrutturazioni.

Rispondi a domande e commenti sui social, e costruisci relazioni con i potenziali clienti.

Ricorda che le persone comprano più volentieri da chi conoscono, apprezzano e di cui si fidano.

E soprattutto, che le persone non vogliono comprare da te “una ristrutturazione”, ma una soluzione ai loro problemi.

Ecco cosa devi fare per trovare clienti per ristrutturazioni: diventare l’UNICA opzione per il cliente.

Come trovare clienti per ristrutturazioni: non lasciare la vendita al caso

Se sei arrivato o arrivata fino a qui facendo bene “i compiti a casa”, dovresti già avere il cliente a un soffio dalla firma

Ma questo non significa che puoi rilassarti. 

La fase di vendita richiede un Sistema: un vero e proprio processo di vendita organizzato.

Una procedura chiara e ben definita, che permette di ottenere il massimo da ogni contatto. Di misurare, prevedere e ripetere i risultati con precisione.

È ciò che ti aiuta a chiudere 7 contatti su 10, invece che 3.

E se vuoi chiudere il maggior numero di contatti possibile, ogni membro del tuo team deve sapere esattamente cosa fare e quando farlo.

Solo così potrai capire come stai andando, e dove c’è margine di miglioramento. 

E una volta finito il lavoro… non hai mica finito!

C’è ancora una cosa di fondamentale importanza che devi fare: stimolare il passaparola

È un’arma molto potente, soprattutto per chi vende ristrutturazioni, ma non commettere l’errore di lasciarlo al caso. 

Il mio consiglio è di organizzare un sistema di incentivi, con cui ricompensare con bonus e benefici le persone che ti portano nuovi clienti. 

Crea una situazione in cui sia tu che i tuoi clienti soddisfatti possiate trarre beneficio, e vedrai che trovare clienti per ristrutturazioni non sarà più un problema.

Come trovare clienti per ristrutturazioni: ecco cosa fare se non hai tempo per fare tutto questo

“È tutto molto bello, ma… io non ho mica tempo di fare queste cose!”

Questo è un problema di molte piccole e medie imprese che operano in edilizia, ristrutturazioni comprese.

C’è sempre tanto lavoro da fare, e quasi mai il tempo di occuparsi del marketing, delle campagne e dei contenuti. 

Si fa fatica persino per una cosa fondamentale come contattare i potenziali clienti entro 24 ore!

Se anche questo è il tuo caso e ti piacerebbe cambiare, possiamo aiutarti noi.

In Marketing al Millimetro abbiamo realizzato un programma per trovare un flusso costante e continuo di clienti per le aziende che operano nel nostro settore. 

Un Sistema che sfrutta gli strumenti online per ottenere contatti in linea con ciò che offri e per creare un Processo di vendita cucito su misura, che li trasforma in clienti paganti.

Il tutto senza bisogno della presenza costante dell’imprenditore.

Se vuoi sapere più nello specifico come possiamo aiutarti, richiedi la tua Consulenza con noi.

Compila il modulo che trovi in fondo alla pagina e ti ricontatteremo entro 24 ore.

album-art
00:00
    Quanto budget hai per questo progetto?*
    Picture of Guido Alberti

    Guido Alberti

    Mi chiamo Guido Alberti e sono l’ideatore di Marketing al Millimetro.

    La mia storia non inizia con il marketing, ma con i serramenti.

    Prima di ideare Marketing al Millimetro, sono infatti diventato il riferimento in Italia per la corretta posa in opera dei serramenti. Ad oggi, ho aiutato più di 100 aziende a ottenere risultati concreti con il marketing millimetrico fondato sull'analisi e sui numeri.

    Picture of Guido Alberti

    Guido Alberti

    Mi chiamo Guido Alberti e sono l’ideatore di Marketing al Millimetro.

    La mia storia non inizia con il marketing, ma con i serramenti.

    Prima di ideare Marketing al Millimetro, sono infatti diventato il riferimento in Italia per la corretta posa in opera dei serramenti. Ad oggi, ho aiutato più di 100 aziende a ottenere risultati concreti con il marketing millimetrico fondato sull'analisi e sui numeri.

    Potrebbe interessarti anche

    Cerca

    Guido alberti

    Il metodo testato per avere più profitti in edilizia

    LAUNCH BOX

    Il contenitore di tutto quello che ti serve per fare marketing e realizzare i progetti di crescita della tua azienda. Contiene i prodotti specifici realizzati su misura per la tua strategia di marketing, individuati grazie alla consulenza personalizzata con la nostra squadra

    MILLIREPORT

    Il report completo sulla tua azienda, i suoi numeri, le sue risorse e le sue possibilità per realizzare obiettivi concreti di crescita aziendale, redatto dagli strategist di Marketing al Millimetro che conducono la tua consulenza personalizzata

    CONDIVIDIAMO CON TE SOLO LE STRATEGIE DI MARKETING CHE MEGLIO DI TUTTE FUNZIONANO IN EDILIZIA E I CASI DI SUCCESSO

    Il modo migliore per rimanere sempre aggiornato è la nostra newsletter.

    Iscriviti qui e ricevila gratis direttamente nella tua casella di posta 1 volta alla settimana.