64. Come farti fare il marketing dai tuoi clienti

No clickbait! Valentina Tramutola (senior copywriter) e Margherita Guidone (account manager) mostrano lo schema reale e testato per farti fare il marketing direttamente dai tuoi clienti, sfatando ogni credenza per cui “non si ha tempo” o “non si hanno risorse” per fare marketing.

E se vuoi sapere come migliorare la tua presenza online e offline grazie ad uno schema di marketing fatto su misura per la tua azienda, compila il form che trovi qui.

Altrimenti, continua a leggere e ascolta la puntata.

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Ecco i punti salienti della puntata n.64:

00:10: Come farti fare il marketing dai tuoi clienti? Una provocazione interessante…

00:11: Un metodo concreto per farsi fare il marketing dai clienti

00:31: Ci sono molti modi di fare marketing, ma spesso viene trascurata la strada del marketing fatto dai clienti, che può essere molto efficace e a basso costo

01:21: Quante volte hai ottenuto nuovi clienti grazie al passaparola? Hai mai pensato di controllare e automatizzare questo processo?

01:56: Per quanto tempo le persone sono disposte a parlare bene di te?

03:11: Esempi pratici su come creare un effetto “WOW” nei clienti, superando le loro aspettative con piccoli gesti che possono fare la differenza

04:46: L’importanza di studiare la concorrenza e applicare le strategie di successo viste in altre aziende, anche in settori diversi

06:11: Osserva e studia i tuoi clienti per capire meglio le loro esigenze e creare esperienze personalizzate

08:11: Presenza e vicinanza ai clienti durante tutto il processo di acquisto, non solo nei momenti critici, per mantenere alta la loro soddisfazione

10:46: La continuità nella comunicazione con i clienti, fondamentale per mantenere vivo il rapporto e l’entusiasmo verso la tua azienda

13:01: Come creare processi automatizzati per mantenere il contatto con i tuoi clienti e generare testimonianze positive e un passaparola continuo

15:01: Non affidarti solo alla bontà del tuo prodotto o del tuo servizio, ma crea esperienze che superino le aspettative dei tuoi clienti

17:11: Come fare in modo che i clienti parlino di te in modo automatico e continuo, rendendo il processo semplice e naturale

19:46: Semplifica il processo di referenza per i tuoi clienti e di fai in modo che sia facile per loro parlare bene della tua azienda

22:01: Crea la tua procedura per farti fare il marketing dai tuoi clienti e usa l’intelligenza artificiale per crearla e gestirla in modo efficiente. Unisciti al gruppo Facebook “Imprenditori Edili” per vedere esempi pratici e aggiornamenti.

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Guido Alberti

Mi chiamo Guido Alberti e sono l’ideatore di Marketing al Millimetro.

La mia storia non inizia con il marketing, ma con i serramenti.

Prima di ideare Marketing al Millimetro, sono infatti diventato il riferimento in Italia per la corretta posa in opera dei serramenti. Ad oggi, ho aiutato più di 100 aziende a ottenere risultati concreti con il marketing millimetrico fondato sull'analisi e sui numeri.

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Mi chiamo Guido Alberti e sono l’ideatore di Marketing al Millimetro.

La mia storia non inizia con il marketing, ma con i serramenti.

Prima di ideare Marketing al Millimetro, sono infatti diventato il riferimento in Italia per la corretta posa in opera dei serramenti. Ad oggi, ho aiutato più di 100 aziende a ottenere risultati concreti con il marketing millimetrico fondato sull'analisi e sui numeri.

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