63. 4 programmi di Intelligenza Artificiale da usare in edilizia

Andiamo al sodo: come muoversi nel gran mare dell’Intelligenza Artificiale se operi in edilizia e vuoi trarre solo il meglio? Dopo mesi di esperimenti, ecco i 4 programmi di AI che funzionano meglio in edilizia (fino a ora). Ascolta le parole di Valentina Tramutola (senior copywriter) e Gianluca Flagiello (strategist copywriter).

E se vuoi sapere come applicare al meglio l’Intelligenza Artificiale per la tua azienda, soprattutto per migliorare la tua presenza online, compila il form che trovi qui.

Altrimenti, continua a leggere e ascolta la puntata.

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Ecco i punti salienti della puntata n.63:

00:01 – L’Intelligenza Artificiale per l’edilizia
  • Come usare l’intelligenza artificiale nelle aziende che operano in edilizia

00:38 – Importanza dell’Intelligenza Artificiale

  • L’AI può facilitare molte operazioni nelle aziende
  • Dove e come utilizzare l’AI in un contesto aziendale

01:55 – Crescita dei programmi di Intelligenza Artificiale

  • L’evoluzione rapida dei programmi di AI negli ultimi mesi
  • Programmi e tool disponibili: quali scegliere? Come sceglierli?

03:08 – Una strategia è sempre necessaria

  • Prima di utilizzare l’AI, costruisciti una base strategica solida
  • La presenza online è cruciale, specialmente in un mercato competitivo

05:48 – Tipi di contenuti necessari

  • Testi, foto, immagini e video per la comunicazione aziendale
  • Come usare l’AI per creare questi contenuti in modo efficiente

07:50 – ChatGPT per la creazione di testi

  • Come usare ChatGPT per creare contenuti testuali
  • L’mportanza di fornire istruzioni dettagliate a ChatGPT per ottenere risultati efficaci

11:20 – Utilizzo avanzato di ChatGPT

  • Un esempio di utilizzo avanzato di Chat GPT con istruzioni specifiche
  • La differenza tra un uso generico e uno specifico e dettagliato di ChatGPT: il risultato cambia drasticamente!

17:22 – MidJourney per la creazione di immagini

  • Come funziona MidJourney per la creazione di foto e immagini realistiche
  • Differenze tra MidJourney e altri programmi di generazione di immagini

20:14 – I vantaggi di MidJourney

  • Come creare nuove immagini se hai già delle immagini di riferimento
  • Come creare un fantastico Prima&Dopo con MidJourney per un effetto WOW

25:32 – Flicky per la creazione di video

  • Come usare Flicky per creare video senza dover registrare personalmente
  • Come usare Flicky per generare video dai tuoi articoli di blog

27:29 – Caratteristiche avanzate di Flicky

  • Possibilità di utilizzare tue immagini e tuoi video all’interno di Flicky
  • Creazione rapida di video completi con Flicky

29:44 – Opus Clip per il montaggio video

  • Come usare Opus Clip per tagliare video e aggiungere sottotitoli
  • OpusClip analizza il contenuto dei tuoi video e ti fornisce dei suggerimenti per migliorarne l’efficacia

31:18 – HeyGen per la creazione di avatar digitali

  • Come creare un avatar digitale di te stesso con HeyGen
  • Utilizzo dell’avatar per creare video con la tua immagine e voce (SI PUÒ FARE!!)

33:12 – Funzionamento di HeyGen

  • Registrazione e autorizzazione per creare un avatar digitale
  • I vantaggi di utilizzare un avatar digitale per la tua comunicazione aziendale

35:38 – Se vuoi saperne di più…

  • Unisciti al  nostro gruppo Facebook “Imprenditori Edili” per vedere esempi pratici di uso dell’AI per le aziende edili e “assistere” ai nostri esperimenti
  • … e integra al più presto l’AI nelle tue strategie di marketing
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Guido Alberti

Mi chiamo Guido Alberti e sono l’ideatore di Marketing al Millimetro.

La mia storia non inizia con il marketing, ma con i serramenti.

Prima di ideare Marketing al Millimetro, sono infatti diventato il riferimento in Italia per la corretta posa in opera dei serramenti. Ad oggi, ho aiutato più di 100 aziende a ottenere risultati concreti con il marketing millimetrico fondato sull'analisi e sui numeri.

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Mi chiamo Guido Alberti e sono l’ideatore di Marketing al Millimetro.

La mia storia non inizia con il marketing, ma con i serramenti.

Prima di ideare Marketing al Millimetro, sono infatti diventato il riferimento in Italia per la corretta posa in opera dei serramenti. Ad oggi, ho aiutato più di 100 aziende a ottenere risultati concreti con il marketing millimetrico fondato sull'analisi e sui numeri.

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