62. Lo schema da seguire per trasformare i contatti in contratti

Ecco cosa succede quando arriva un messaggio interessante da parte di un cliente su WhastApp di Guido Alberti: ne approfittiamo per parlare dello schema dettagliato della vendita, e cioè di tutto quello che va fatto per portare i contatti ad acquistare. Ascolta le parole di Valentina Tramutola (senior copywriter) e Gianluca Flagiello (strategist copywriter).

E se vuoi sapere come creare in azienda uno schema efficace per vendere di più e meglio, puoi compilare questo form.

Altrimenti, continua a leggere e ascolta la puntata.

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Ecco i punti salienti della puntata n.62:

00:45 – È arrivato sul cellulare di Guido ed è un messaggio molto interessante…

01:18 – La voglia di cambiare tutto e l’incredulità per la visione avanzata di formatori e consulenti avuta durante il corso: le impressioni della Mastermind tenuta da Guido

02:24 – La capacità di creare soluzioni su misura per il momento storico che sta attraversando l’edilizia e la difficoltà di vendere

02:57 – Dove inizia la vendita? NON dove credevi! Prendersi cura del contatto iniziale

03:31 – L’importanza di tracciare uno schema delle azioni necessarie per trasformare i contatti in clienti nel modo più efficiente possibile

04:39 – Lo schema per risolvere i tuoi problemi attuali e futuri nelle vendite

05:13 – La azioni concrete per trasformare i contatti in clienti: distinguere tra non clienti e già clienti

06:27 – Definizione del non cliente: persona che non ha ancora acquistato, i vari stadi di contatto e interazione

06:56 – Definizione del già cliente: persona che ha già acquistato, i vari livelli di soddisfazione e fidelizzazione

08:01 – Analisi del percorso del già cliente: cosa sa e cosa pensa, diviso in cinque sottocategorie (noi, prodotto, problema, soluzione, concorrenti)

09:26 – Come sapere cosa il cliente pensa e come anticipare le obiezioni?

11:09 – Esempio pratico: differenza tra sapere qualcosa in trattativa e saperlo prima, l’importanza della comunicazione preventiva

13:26 – Una comunicazione anticipata per giustificare il prezzo e differenziarsi dalla concorrenza

15:57 – L’approccio moderno alla vendita: la vendita inizia con l’anticipazione e il superamento delle obiezioni

16:33 – Cambiare il modo di pensare alla vendita per adattarsi al comportamento moderno dei clienti

18:17 – Hai uno schema comportamentale preciso per gestire la trattativa e il rapporto di vendita?

18:59 – Il tuo sito web efficace deve generare opportunità di vendita e non solo presentare informazioni aziendali

19:59 – “Guida” i pensieri dei tuoi potenziali clienti attraverso il sito web e altri contenuti

21:16 – Esempio concreto: trasformare informazioni su chi siamo e cosa facciamo in messaggi che portino il cliente a contattarci

21:48 – Studio dei clienti fidelizzati per capire il loro percorso da non clienti a clienti

22:56 – Scoprire i momenti chiave e le motivazioni che hanno portato alla fidelizzazione dei clienti

23:28 – Utilizzare le informazioni per migliorare la comunicazione e velocizzare le trattative

24:39 – Come usare l’Intelligenza Artificiale per migliorare la comunicazione e la presenza online

25:19 – I rischi che si corrono a usare l’Intelligenza Artificiale in modo sbagliato: l’importanza della chiarezza e del messaggio corretto

25:52 – Come e dove approfondire l’uso pratico dell’Intelligenza artificiale: seguiteci sul gruppo Facebook Imprenditori Edili

26:20 – Riascolta la puntata e prendi appunti: il momento ideale per mettere in pratica i suggerimenti di questa puntata è ora!

Picture of Guido Alberti

Guido Alberti

Mi chiamo Guido Alberti e sono l’ideatore di Marketing al Millimetro.

La mia storia non inizia con il marketing, ma con i serramenti.

Prima di ideare Marketing al Millimetro, sono infatti diventato il riferimento in Italia per la corretta posa in opera dei serramenti. Ad oggi, ho aiutato più di 100 aziende a ottenere risultati concreti con il marketing millimetrico fondato sull'analisi e sui numeri.

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Mi chiamo Guido Alberti e sono l’ideatore di Marketing al Millimetro.

La mia storia non inizia con il marketing, ma con i serramenti.

Prima di ideare Marketing al Millimetro, sono infatti diventato il riferimento in Italia per la corretta posa in opera dei serramenti. Ad oggi, ho aiutato più di 100 aziende a ottenere risultati concreti con il marketing millimetrico fondato sull'analisi e sui numeri.

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