9 Appuntamenti Interattivi in diretta per continuare a crescere con strategie testate su oltre 300 aziende che operano in edilizia

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61. Come ottenere recensioni (anche con l’Intelligenza Artificiale)

In un mercato che si fonda ancora molto sul passaparola, le recensioni continuano a essere un’arma micidiale. Puoi usare l’AI per costruire il tuo “parco recensioni”? Valentina Tramutola (senior copywriter) e Gianluca Flagiello (strategist copywriter) rispondono a questa domanda.

E se vuoi sapere come generare recensioni e come usare l’Intelligenza Artificiale per ottimizzare i tuoi processi aziendali, puoi compilare questo form.

Altrimenti, continua a leggere e ascolta la puntata.

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Ecco i punti salienti della puntata n.61:

00:46 – L’importanza delle recensioni: come fare quando le recensioni mancano e come procurarsele
01:24 – Le recensioni per ottenere fiducia e accorciare i tempi delle trattative
04:57 – Differenza tra recensioni generiche e specifiche: devi sviluppare recensioni mirate
06:07 – Il sistema organizzato per raccogliere recensioni
06:40 – Gli strumenti per raccogliere recensioni: procedura pratica per la raccolta settimanale delle recensioni dai tuoi clienti
09:26 – Gestione delle recensioni: invii il link per lasciare recensioni su Facebook e Google My Business?
10:30 – Tempistiche migliori per chiedere recensioni: il momento di picco emotivo del cliente
11:40 – Varie modalità di raccolta recensioni: WhatsApp, email e appuntamenti per video testimonianze
13:18 – I diversi tipi di testimonianze: dalla recensione testuale a quella multimediale e video
15:05 – Un evento in showroom per raccogliere recensioni tramite video testimonianze: si può fare!
16:14 – Gestione delle obiezioni: come superare le resistenze dei clienti nel lasciare recensioni
18:25 – Superare l’imbarazzo dei clienti: spiegare che l’obiettivo è mostrare il lavoro svolto, non esporre il cliente
19:36 – Come impattano le recensioni nel marketing: creare materiale di marketing efficace per sponsorizzate, fiere ed eventi
21:17 – L’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale per la produzione di contenuti e recensioni
22:26 – Riassunto del processo: avere chiaro il posizionamento e l’idea differenziante per creare recensioni efficaci
23:29 – Struttura delle recensioni: problema, soluzione e differenza rispetto alla concorrenza
25:06 – Come usare ChatGPT per sviluppare contenuti basati sulla struttura delle recensioni
25:46 – Come ti supportiamo operativamente nella raccolta e nella gestione delle recensioni
26:29 – Cogli le opportunità offerte dall’Intelligenza Artificiale per il marketing: ecco come
27:00 – Il vantaggio competitivo di adottare l’Intelligenza Artificiale ORA!
27:36 – Segui quello che stiamo facendo con l’Intelligenza Artificiale nel gruppo Facebook “Imprenditori Edili”.

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Guido Alberti

Mi chiamo Guido Alberti e sono l’ideatore di Marketing al Millimetro.

La mia storia non inizia con il marketing, ma con i serramenti.

Prima di ideare Marketing al Millimetro, sono infatti diventato il riferimento in Italia per la corretta posa in opera dei serramenti. Ad oggi, ho aiutato più di 100 aziende a ottenere risultati concreti con il marketing millimetrico fondato sull'analisi e sui numeri.

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Mi chiamo Guido Alberti e sono l’ideatore di Marketing al Millimetro.

La mia storia non inizia con il marketing, ma con i serramenti.

Prima di ideare Marketing al Millimetro, sono infatti diventato il riferimento in Italia per la corretta posa in opera dei serramenti. Ad oggi, ho aiutato più di 100 aziende a ottenere risultati concreti con il marketing millimetrico fondato sull'analisi e sui numeri.

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