9 Appuntamenti Interattivi in diretta per continuare a crescere con strategie testate su oltre 300 aziende che operano in edilizia

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60. 3 storie da incubo di aziende che hanno bruciato soldi in edilizia

3 storie di aziende che operano in edilizia e che ci hanno raccontato come hanno bruciato soldi in pubblicità, senza portare a casa alcun risultato. Ascolta cosa è successo a queste aziende e come li abbiamo aiutati a rimediare, con Valentina Tramutola (senior copywiter) e Gianluca Flagiello (strategist copywriter).

E se non vuoi correre il rischio di bruciare soldi in pubblicità, puoi richiedere la nostra consulenza compilando questo form.

Altrimenti, continua a leggere e ascolta la puntata.

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Ecco i punti salienti della puntata n.60:

00:43 – Introduzione delle tre storie tristi di aziende che hanno avuto problemi con gli investimenti pubblicitari
01:16 – Descrizione del contesto attuale: clienti che tirano i remi in barca e allungamento dei tempi delle trattative
02:29 – Discussione sui dati di mercato: calo degli investimenti residenziali e diminuzione della propensione al consumo ad aprile 2024
03:09 – Effetto del superbonus e creazione di un “buco” nel mercato, con meno ingressi e clienti per le aziende che operano in edilizia
04:23 – La prima storia: un imprenditore che ha pagato per avere contatti condivisi con altre aziende, risultando in una competizione elevata e di scarsa efficacia
06:15 – Problemi della prima storia: difficoltà nel chiudere trattative e mancanza di esclusività dei contatti
08:00 – La poca efficacia delle telefonate ai contatti acquistati, spesso infruttuose a causa della saturazione dei potenziali clienti
09:09 – La seconda storia: un investimento in pubblicità su TV locali e quotidiani senza un piano di marketing integrato e senza tracciamento dei risultati
10:31 – Problemi della seconda storia: la difficoltà nel misurare l’efficacia e la mancanza di un messaggio differenziato
11:41 – La terza storia: un imprenditore che si rivolge a un’agenzia generalista, ottenendo poche richieste di lavori e contatti fuori zona
12:21 – Problemi della terza storia: la mancanza di specializzazione dell’agenzia e la difficoltà nel tracciare le fasi di conversione
14:17 – L’importanza di avere un sistema di marketing verticale per l’edilizia e un ciclo continuo di acquisizione clienti
15:35 – Le problematiche comuni degli imprenditori e le soluzioni che abbiamo trovato in Marketing al millimetro
16:06 – Soluzioni per la prima storia: ottenere contatti diretti e esclusivi attraverso campagne personalizzate
17:13 – Soluzioni per la seconda storia: testare il messaggio e l’offerta prima di investire in pubblicità su TV locali e quotidiani
18:24 – Importanza della costanza e del tracciamento dei risultati nelle campagne pubblicitarie locali
19:34 – Soluzioni per la terza storia: lavorare con un’agenzia specializzata nell’edilizia e verificare casi studio e testimonianze
20:46 – Chiedi all’agenzia di marketing come intende seguire il cliente e quale sarà la modalità di lavoro
22:28 – La gestione autonoma delle campagne da parte dei titolari d’azienda e la necessità di supporto continuo dall’agenzia
23:41 – L’approccio di Marketing al Millimetro: supporto settimanale, persona dedicata e integrazione tra marketing e vendite
24:58 – Visita il sito di www.marketingalmillimetro.it per vedere esempi di storie di successo e testimonianze.

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Guido Alberti

Mi chiamo Guido Alberti e sono l’ideatore di Marketing al Millimetro.

La mia storia non inizia con il marketing, ma con i serramenti.

Prima di ideare Marketing al Millimetro, sono infatti diventato il riferimento in Italia per la corretta posa in opera dei serramenti. Ad oggi, ho aiutato più di 100 aziende a ottenere risultati concreti con il marketing millimetrico fondato sull'analisi e sui numeri.

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Mi chiamo Guido Alberti e sono l’ideatore di Marketing al Millimetro.

La mia storia non inizia con il marketing, ma con i serramenti.

Prima di ideare Marketing al Millimetro, sono infatti diventato il riferimento in Italia per la corretta posa in opera dei serramenti. Ad oggi, ho aiutato più di 100 aziende a ottenere risultati concreti con il marketing millimetrico fondato sull'analisi e sui numeri.

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