9 Appuntamenti Interattivi in diretta per continuare a crescere con strategie testate su oltre 300 aziende che operano in edilizia

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59. Gli 8 pilastri per accorciare i tempi delle trattative_PARTE 2

Uno dei “regalini” lasciati dall’era bonus è stato il cambiamento radicale delle abitudini di vendita in edilizia. Il risultato? Le trattative si sono allungate a dismisura e la cassa rischia di rimanere a secco. In questa puntata, Valentina Tramutola (senior copywriter) e Gianluca Flagiello (strategist copywriter) mostrano gli altri 4 pilastri per superare il “blocco” e fare gli stessi numeri dell’era bonus.

E se vuoi sapere come mettere in campo i pilastri per accorciare le trattative in edilizia, puoi richiedere la nostra consulenza compilando questo form.

Altrimenti, continua a leggere e ascolta la puntata.

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Ecco i punti salienti della puntata n.59:

01:15 – Discussione sulla situazione post-superbonus e l’impatto sul mercato edilizio.

01:59 – Cambiamento nella modalità di vendita dopo il superbonus, necessità di riadattarsi.

02:34 – Vendere prodotti e servizi invece di sconti, necessità di reimparare a vendere.

03:45 – Riepilogo dei primi quattro pilastri e introduzione dei nuovi quattro pilastri per accorciare i tempi delle trattative.

04:19 – Quinto pilastro: Piano dei lavori, importanza di un preventivo evoluto.

06:00 – Differenza tra preventivo e piano dei lavori, importanza della chiarezza e della comprensione per il cliente.

08:16 – Creare un piano dei lavori che giustifica il prezzo e accorcia le trattative.

10:21 – Sesto pilastro: Testimonianze e casi studio, importanza per aumentare la fiducia e velocizzare le conversioni.

11:37 – Problema comune delle aziende: mancanza di testimonianze e casi studio.

12:09 – Strategia per raccogliere testimonianze senza sembrare invadenti.

13:16 – Importanza di testimonianze specifiche e dettagliate, raccontare storie per evidenziare il valore aggiunto.

15:42 – Uso di testimonianze per risolvere esigenze specifiche dei clienti e accelerare le trattative.

16:54 – Automatizzare la raccolta di testimonianze, rendere il processo facile per i clienti.

18:38 – Creare video testimonianze per casi studio più complessi, differenze tra approccio semplice e avanzato.

19:45 – Settimo pilastro: Ricerca e selezione dei venditori, importanza di un team di vendita efficace.

20:21 – Processo per ricercare e selezionare venditori capaci e allineati con la strategia aziendale.

22:00 – Importanza di avere un processo specifico per la selezione dei venditori nell’edilizia.

Ottavo pilastro: Costruire una squadra allineata e vincente, necessità di delegare e creare procedure chiare.

24:42 – Importanza dell’organigramma per migliorare la chiarezza e l’efficacia operativa dell’azienda.

27:20 – Riepilogo dei quattro nuovi pilastri trattati nella puntata.

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Guido Alberti

Mi chiamo Guido Alberti e sono l’ideatore di Marketing al Millimetro.

La mia storia non inizia con il marketing, ma con i serramenti.

Prima di ideare Marketing al Millimetro, sono infatti diventato il riferimento in Italia per la corretta posa in opera dei serramenti. Ad oggi, ho aiutato più di 100 aziende a ottenere risultati concreti con il marketing millimetrico fondato sull'analisi e sui numeri.

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Mi chiamo Guido Alberti e sono l’ideatore di Marketing al Millimetro.

La mia storia non inizia con il marketing, ma con i serramenti.

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